Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
I Medici 2 quarta e ultima puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

I MEDICI 2 quarta e ultima puntata martedì 13 novembre: anticipazioni

Niccolo Maggesi | 13 Novembre 2018

I Medici

Trama e anticipazioni I MEDICI 2 quarta e ultima puntata. Il finale della seconda stagione con Bradley James e Daniel […]

Trama e anticipazioni I MEDICI 2 quarta e ultima puntata. Il finale della seconda stagione con Bradley James e Daniel Sharman prima della stagione 3.

Il finale della seconda stagione di I MEDICI arriva su RaiUno martedì 13 novembre, mentre la produzione della serie sta già girando la stagione 3. Di questa, sappiamo che affronterà l’ultimo capitolo della vita di Lorenzo, dalla quarta e ultima puntata ufficialmente acclamato dal popolo di Firenze come Il Magnifico. Gli eventi che culmineranno nella sua celebrazione saranno drammatici e laceranti per la sua famiglia, perché costeranno la perdita di uno dei loro membri più affezionati. I restanti due episodi rievocheranno infatti la cosiddetta congiura dei Pazzi, tra le date fondamentali del Basso Medioevo. Ma vediamo nel dettaglio trama e anticipazioni di I MEDICI 2 quarta e ultima puntata.

(LEGGI ANCHE: Bradley James tra I Medici e Merlin nella nostra intervista esclusiva13)

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

I MEDICI 2 quarta e ultima puntata: tutte le anticipazioni

Qualche passo ancora e Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman) dovrà rivalutare tutto il suo mondo. La famiglia di rivali che ha sempre cercato di ostacolarne il cammino politico giocherà le sue ultime carte, procedendo senza saperlo verso la fine. Il caso vorrà che, la mattina del 26 aprile 1478, Lorenzo riesca a salvare gran parte della famiglia dalle intenzioni delittuose di Jacopo Pazzi e dei suoi. Qualcuno però non ce l’avrebbe fatta, tingendo di sangue un giallo che continua ancora oggi a suscitare fascino e inquietudine…

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I Medici seconda stagione, episodio 7: Tradimento

Benché la situazione politica sia recentemente precipitata, i Medici continuano a tirare i fili dei principali equilibri di potere anche in I MEDICI 2 quarta e ultima puntata. Esasperati da questa situazione, i Pazzi prendono la decisione di agire definitivamente e uccidere Lorenzo e Giuliano (Bradley James). Solo in questo modo credono possibile sottrarre loro l’egemonia su Firenze e il primato come banchieri.

Per ordire il piano avranno comunque bisogno di appoggio. Così i due Francesco della famiglia, Pazzi (Matteo Martari) e Salviati (Jacob Fortune-Lloyd), si incontrano a Roma con il conte Montesecco. Per intercessione di questo convincono il papa a inviare un’ambasceria di pace a Firenze. Sarà il perfetto cavallo di Troia per penetrare legittimamente in città e, al momento giusto, infliggere il colpo mortale ai due Medici.

Alla notizia dell’arrivo degli ambasciatori, Giuliano manifesta tutte le sue perplessità al fratello. Non crede nella buonafede di quell’incontro diplomatico, ma nulla riesce a persuadere ugualmente anche Lorenzo. Da sempre fautore di pace, il Magnifico si rifiuta di non offrire accoglienza ad un simile incontro tra le parti.

Allestita una cena di benvenuto, i congiurati prevedono di agire proprio in questa occasione. Ma accade che Giuliano, preso da altri impegni, decida di non presentarsi e costringa perciò gli assassini a rinunciare. Per il momento, l’agguato è solo che rimandato. I Pazzi optano infatti per colpire il 26 aprile, alla messa che si celebrerà in Duomo nella tarda mattinata.

I MEDICI seconda stagione, episodio 8: Consacrazione

L’occasione si rivela giusta, perché gli uomini dei Pazzi riescono a intercettare la famiglia di Lorenzo e uccidere Giuliano. Durante l’attacco Lorenzo viene ferito appena, e riesce a mettere in salvo la moglie Clarice Orsini (Synnove Karlsen) e la madre Lucrezia Tornabuoni (Sarah Parish) trovando riparo nella sagrestia della chiesa.

Nel contempo Jacopo Pazzi (Sean Bean), Francesco Salviati e Francesco Pazzi occupano forzatamente Palazzo Vecchio ritenendo di avere l’appoggio popolare per l’insurrezione e la proclamazione di una nuova Repubblica. Le loro aspettative, però, sono mal riposte. Quando si sparge la voce che i Pazzi sono responsabili dell’attacco fisico ai Medici, il popolo si leva contro di loro scatenando rivolte e violenze. Tutti i membri della famiglia Pazzi verranno catturati e precipitati dalle finestre di Palazzo Vecchio con una corda al collo.

Il loro ricordo viene cancellato con la distruzione di tutte le effigi di famiglia sparse per la città, ma nonostante Lorenzo approvi da un lato quanto accaduto, la sua rabbia sarà contenuta dalle parole dell’amico Botticelli (Sebastian de Souza) e della moglie. E’ sempre meglio preferire la misericordia all’odio. Così, il principe di Firenze si limiterà a condannare all’esilio qualunque altro personaggio sospettato d’aver contribuito alla congiura. In questo manifestando ancora una volta i segni di quella clemenza che l’avevano reso il Magnifico.

Acclamato da tutti come tale, Lorenzo si prepara ad una nuova fase del potere che avrebbe rimescolato ancora una volta gli equilibri della penisola. Contemporaneamente, Botticelli concepisce la sua prossima opera, ispirata dall’aria di cambiamento e rinascita: la Primavera.

I MEDICI 2 Raiplay episodi streaming

Per rivedere I MEDICI 2 quarta e ultima puntata in streaming sarà necessario attendere la sera del 13 novembre 2018. Dopo la trasmissione in TV della puntata, infatti, i due nuovi episodi vengono caricati online sul sito RaiPlay e restano a disposizione degli utenti in qualunque momento.

RaiPlay è il servizio di condivisione streaming e on demand dei contenuti Rai, e può essere utilizzato sia su pc che su tablet, smart TV e smart phone con le adeguate applicazioni. Di I Medici, la Rai lascia a disposizione sia la stagione 1 che la stagione 2, complete di molti contenuti extra tra cui interviste e approfondimenti sui personaggi o backstage dalle location delle riprese.