i medici 2

I MEDICI 2 stagione anticipazioni e trama: tutte le news sugli episodi

I Medici 2 stagione anticipazioni, trama e tutto quello che c’è da sapere sui prossimi episodi della serie targata Rai 1 con Bradley James e Daniel Sharman.

I Medici 2 – Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ritorno di una delle serie più amate e di successo di sempre, totalmente italiana e che è arrivata in tutto il mondo. La seconda stagione dello show sta per arrivare con molte novità, a partire dal cambio di cast. Nuovi volti protagonisti saranno Bradley James e Daniel Sharman, che prenderanno il posto di Richard Madden. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui prossimi episodi de I Medici.

I Medici 2 anticipazioni

Finalmente sta per tornare la nuova stagione de I Medici, la serie evento Rai che è stata un vero fenomeno in tutto il mondo. Basato sulla storia della famiglia fiorentina che ha rivoluzionato Firenze, lo show in 8 episodi ha vinto ogni sera la gara di ascolti, entrando di diritto tra i programmi più amati e seguiti di sempre. Forte di un meraviglioso cast, tra cui Richard Madden e Dustin Hoffman, adesso si pensa solo alla seconda stagione, che è prevista per l’autunno 2018.

Anche stavolta 8 gli episodi in programma, due a serata, per un totale di 4 puntate. Come sempre, dopo essere arrivata in Italia, la serie sarà trasmessa in tutto il mondo dalla piattaforma digitale Netflix. Molte le novità previste per questa nuova stagione, partendo dal cast fino ad arrivare alla trama vera e propria. Quest’anno I Medici racconterà le gesta di Lorenzo Il Magnifico, il grande uomo che ha portato la signoria fiorentina alla sua massima gloria.

I Medici 2 – Chi rivedremo e chi sono i nuovi volti?

Come è ben chiaro assisteremo, dunque, ad un salto temporale di ben 20 anni, lasciando così la storia di Cosimo De Medici, interpretato dall’amatissimo Richard Madden. Tuttavia, ancora non è noto se ritroveremo l’attore. Confermata, invece, la presenza di Annabel Scholey, nei panni della meravigliosa Contessina. I due potrebbero far ritorno nello show attraverso la presenza di flashback, così come avvenne per Hoffman nel corso della prima stagione.

i medici 2
I Medici 2 stagione anticipazioni

A vestire i panni del Magnifico troveremo Daniel Sharman, ex star di Teen Wolf. Al suo fianco ci sarà Bradley James, già visto nella serie Merlin, nel ruolo di Giuliano De Medici, fratello di Lorenzo. Non mancheranno i grandi volti del panorama italiano nella serie. Ad avere dei ruoli importanti e di rilievo troviamo, infatti, Raul Bova, che sarà Papa Sisto IV, ed Alessandra Mastronardi, l’amata Eva de I Cesaroni, nei panni di Lucrezia Donati, amante di Lorenzo.

I Medici – Dove eravamo rimasti

La prima stagione ci ha mostrato la storia di Cosimo De Medici, eletto gonfaloniere della città di Firenze, iniziando, così, a gettare le basi per la costruzione della signoria. L’uomo, attraverso gli insegnamenti del padre, che vengono mostrati tramite l’utilizzo di flashback, tenta di portare un equilibrio e una stabilità tra la sua famiglia, la banca fiorentina e la politica.

Non mancano, però, gli sconti con le altri potenti casate del tempo, che tentano in ogni modo di screditare e distruggere i Medici.

I Medici 2 – trama

Dopo aver concluso la storia della prima stagione, lo show farà un salto in avanti di 20 anni, e ci narrerà la vita e le gesta di Lorenzo Il Magnifico, nipote di Cosimo e Contessina. L’uomo dovrà fare i conti con una Firenze quasi sull’orlo del disastro, dopo l’avvento del padre, Piero. Lorenzo prenderà così in mano le sorti della banca di famiglia, e darà inizio a quello che sarà il periodo d’oro e di massimo splendore della signoria, nel pieno del Rinascimento italiano.

Con l’aiuto di suo fratello Giuliano e dell’artista Sandro Botticelli, Firenze diventerà, sotto il Magnifico, uno dei centri finanziari e culturali maggiori italiani. Tuttavia, a dare del filo da torcere all’uomo ci sarà la famiglia Pazzi, con l’aiuto di Papa Sisto IV.

I Medici 2 programmazione quando va in onda

L’arrivo della seconda stagione de I Medici è previsto per l’autunno 2018, non abbiamo ancora, però, una data di lancio ufficiale. Lo show sarà trasmesso, come per la prima parte, su Rai 1.

CiakGeneration © riproduzione riservata.