
I Cesaroni 7, rivelati trama e personaggi della nuova stagione
Continua la produzione de I Cesaroni 7: rilasciati la trama ufficiale e i personaggi che vedremo nelle nuove puntate
I Cesaroni 7, la trama e i personaggi
Proseguono a Roma le riprese de I Cesaroni 7. Il ritorno di una delle famiglie allargate più amate della tv italiane arriva a distanza di più di 10 anni dalla fine dell’ultima stagione andata in onda nel 2014. Il nuovo ciclo di puntate sono una coproduzione Publispei – RTI/ Mediaset e sono prodotte da Verdiana Bixio.
In queste ore, tramite comunicato stampa, è stata rilasciata la trama della nuova stagione ed è stato ufficializzato il cast che comporrà i nuovi episodi, in arrivo su Canale 5 prossimamente. Sono passati dieci anni e Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) vive una vita dedicata ai suoi familiari, amministrando la casa di famiglia con impegno e amore. L’uomo trascorre il tempo con gli amici di sempre, tra cui ritroviamo Stefania (Elda Alvigini).
Tornano i suoi figli Rudi (Niccolò Centioni), Mimmo (Federico Russo) e Marco (Matteo Branciamore). Quest’ultimo convive con la nuova compagna Virginia (Marta Filippi) e il piccolo Adriano (Pietro Serpi), mentre da New York è arrivata Marta (Valentina Bivona), figlia di Marco ed Eva.
La bottiglieria di famiglia è in grave difficoltà economica e rischia di essere messa all’asta. Dietro questi problemi sembra esserci lo zampino del fratello maggiore di Giulio, Augusto (Maurizio Mattioli). Nella storica bottiglieria di famiglia lavora anche Walter Masetti (Ludovico Fremont), amico fraterno e compagno di avventure di Marco sin dai tempi del liceo.

foto di Fabrizio de Blasio
Le new entry de I Cesaroni 7
Ci sono diverse new entry nel cast de I Cesaroni 7. Troveremo Carlo (Ricky Memphis), papà di Virginia e consuocero di Giulio e Livia (Lucia Ocone), un altro personaggio fuori dagli schemi che aiuterà la famiglia a salvare la bottiglieria.
Si aggiungono al cast anche Andrea Arru che interpreterà Olmo, un ragazzo neuro-divergente, e Chiara Mastalli, nel ruolo di sua madre Ines, con la quale Mimmo avrà una complicata relazione.
Leggi anche: Ironheart, il commento di Robert Downey Jr. sul “nuovo Iron Man”
I Cesaroni 7 dovrebbe debuttare su Canale 5 a partire dall’autunno 2025.