HomeCinema e CelebrityHellboy 2019: trama, cast, uscita del film con David Harbour

Hellboy 2019: trama, cast, uscita del film con David Harbour

Di cosa parla Hellboy? Trama e anticipazioni

È pronto a tornare nei cinema di tutto il mondo il personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola nel 1993 per la sezione Legend della casa editrice Dark Horse. Dopo un film uscito nel 2004, con Ron Perlman guidato dal regista Guillermo del Toro, e il sequel del 2008 The Golden Army, il personaggio fa il suo ritorno. Il progetto era iniziato come un terzo sequel della saga di del Toro, ma al regista non è stato offerta la possibilità di rivestire nuovamente i panni di sceneggiatore così ha rifiutato ogni tipo di coinvolgimento. Restio a continuare senza Guillermo, Perlman non ha accettato di interpretare nuovamente Hellboy. Il film si è trasformato in un rebootvietato ai minori di 17 anni per la presenza di violenza e linguaggio forte.

Questa volta i panni di Hellboy sono vestiti dall’attoreDavid Harbour, e il film è stato diretto da Neil Marshall, regista di alcuni episodi di Game of Thrones, Black Sails,Hannibal, Westworld e Lost in Space.

La trama del film seguirà il protagonista nella sua lotta per difendere l’umanità dall’estinzione. Infatti la terribile strega Nimue e i suoi scagnozzi, guidati da una sete di vendetta, hanno come obiettivo quello di distruggere la razza umana per sempre. Hellboy, sempre in mezzo al mondo umano e a quello sovrannaturale, dovrà mettere in gioco i suoi migliori alleati e la sua stessa forza per sconfiggere la minaccia e portare la pace.

Hellboy cast, attori e personaggi del film

Sicuramente uno dei punti forti del film di Hellboy, ancor prima della sua uscita nei cinema, è il cast stellato che ha preso parte al progetto. Infatti gli attori che sono stati selezionati per interpretare i personaggi nella pellicola hanno alle spalle diversi anni di carriera e riconoscimenti. Primo tra tutti il protagonista è David Harbour, Jim Hopper di Stranger Things, che veste i panni di Hellboy / Anung Un Rama, una creatura mitologica che lavora per un’organizzazione governativa. L’antagonista del film è Nimue, la Regina del Sangue, una strega che vuole distruggere la razza umana, interpretata da Milla Jovovich. Direttamente da Lost, Daniel Dae Kim è Ben Daimio, un militare di origini giapponesi, che in seguito a un incontro paranormale può trasformarsi in giaguaro quando è in collera.

Ecco il cast ufficiale e i personaggi che gli attori interpretano nel film:

  • Ian McShane è Trevor Brutenholm, il padre adottivo del protagonista
  • Saha Lane è Alice Monaghan, una donna irlandese dotata di abilità magiche
  • Thomas Haden Church è Lobster Johnson / The Loster, un vigilante violento
  • Penelope Mitchell è Ganeida, una strega antica che si oppone a Nimue
  • Sophie Okonedo è Lady Hatton, una veggente
  • Brian Gleeson è Merlino, un potente stregone basato sulla leggenda di Artù
  • Alistari Petrie è Lord Adam Glaren, un membro dell’Osiris Club
  • Laila Mors è un’impiegata della BPRD
  • Stephen Graham (voce) e Douglas Tati (attore) sono Gruagach, una creatura leale a Nimue

Hellboy poster ufficiale

Sul profilo Instagram del film di Hellboy sono usciti diversi poster ufficiali, ma il più recente è quello che rappresenta tutto il cast principale della pellicola.

hellboy film 2019 poster
Il poster di Hellboy

Quando esce Hellboy? Data di uscita del film

Se questo bizzarro eroe vi ha incuriosito e vi state chiedendo quando esce Hellboy, sarete sorpresi dallo scoprire che non dovrete aspettare ancora molto. Infatti il nuovo film di Hellboy uscirà nelle sale statunitensi il 12 aprile 2019, mentre in Italia la data di uscita stabilita è giovedì 11 aprile 2019.

Hellboy trailer

Il primo trailer ufficiale del film su Hellboy con David Harbour è uscito a dicembre 2018, mentre il secondo video che introduce il personaggio protagonista, la sua nemica-amante e diversi mostri che minacciano la Terra è stato pubblicato a marzo 2019.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.