
Grey’s Anatomy 22: svelato chi muore nel primo episodio
Il primo episodio di Grey’s Anatomy 22 conferma la morte di un medico del GSMH, vittima dell’esplosione: ecco di chi si tratta
È [SPOILER] a morire nel primo episodio di Grey’s Anatomy 22
Il debutto della stagione 22 di Grey’s Anatomy si apre con un episodio ad altissima tensione che chiude il drammatico cliffhanger finale della precedente. L’esplosione che aveva devastato il piano operatorio del GSMH ha messo in pericolo la vita numerosi medici, lasciando i fan in attesa di scoprire chi sarebbe sopravvissuto e chi no.
Nei primi minuti della premiere, la situazione sembra chiarirsi: tutti i chirurghi vengono ritrovati vivi e in salvo, tranne due. Atticus “Link” Lincoln (Chris Carmack) viene rinvenuto privo di sensi sul pavimento della sala operatoria, con una trave del soffitto che gli schiaccia il torace. Monica Beltran (Natalie Morales), invece, rimane incastrata contro il muro da una strumentazione chirurgica, gravemente ferita.
L’episodio segue in parallelo le loro lotte per la sopravvivenza. Link è in condizioni critiche. In un momento di disperazione saluta Jo (Camilla Luddington), convinto di non farcela. I suoi colleghi però riescono a salvarlo in extremis.
Dal canto suo, Monica affronta la situazione con incredibile sangue freddo. Nonostante le ferite mortali, guida Jules (Adelaide Kane) nella sua prima operazione da solista su un giovane paziente. La dottoressa riesce a portare a termine l’intervento con successo, ma poco dopo, Monica muore prima che la squadra di soccorso riesca a liberarla: è lei la vittima del primo episodio di Grey’s Anatomy 22.
Leggi anche: Grey’s Anatomy 22 quando esce in Italia? Data di uscita
La scomparsa della dottoressa Beltran segna uno dei momenti più emotivi dell’episodio e lascia un segno profondo in Jules, che dopo aver comunicato ai genitori del bambino che il figlio è salvo, crolla in lacrime. Nella scena finale, cerca conforto da Winston (Anthony Hill), in un abbraccio pieno di dolore e confusione.
In un’intervista a Deadline, la showrunner Meg Marinis ha spiegato la scelta di uccidere un personaggio: “È stata una decisione difficilissima”, ha raccontato. “Ma dopo l’esplosione nel finale della scorsa stagione, era sempre più realistico pensare che avremmo dovuto perdere uno dei nostri. Inoltre, volevamo che questo evento tragico avesse un forte impatto sugli altri personaggi”.
Marinis ha aggiunto di aver inizialmente sperato di non dover uccidere nessuno: “La decisione su chi avremmo dovuto far morire sapevamo che sarebbe ricaduta su uno dei personaggi presenti nel piano operatorio, ma ho faticato molto a prendere questa scelta: non volevo davvero uccidere nessuno“.
Così, con la morte di Monica Beltran, Grey’s Anatomy apre la stagione 22 ricordando ai fan che, anche dopo vent’anni, nessuno al Grey Sloan Memorial Hospital, un tempo Seattle Grace della Morte Misericordiosa, è davvero al sicuro.