Chi è Greta Scarano Anna e Margherita nella serie TV Il Nome della Rosa? Da Suburra a Non Mentire, biografia, altezza, instagram, compagno

Chi è Greta Scarano, da Non Mentire alla serie TV Il Nome della Rosa

Chi è Greta Scarano Anna e Margherita nella serie TV Il Nome della Rosa? Da Suburra a Non Mentire, biografia, altezza, instagram, compagno

Lunedì 4 marzo è andata in onda la prima puntata dell’attesissima serie TV Il Nome delal Rosa. La storia che verrà raccontata nei quattro episodi della miniserie è tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980. A collaborare per la creazione di un progetto di fama internazionale come questo, sono state menti creative come quella di Giacomo Battiato, Andrea Porporati e Nigel Williams. La forza di questa nuova serie italo-tedesca stà, non solo in uno storytelling dettagliato e avvincente ma in un cast stellare. Nel cast della serie TV Il Nome della Rosa, infatti, troviamo attori del calibro di John Turturro, Rupert Everett, Michael Emerson e new entry di grande talento come Damian Hardung.

Tra le attrici uno dei nomi che più spicca all’interno del cast è sicuramente quello di Greta Scarano. Si tratta della stessa star protagonista di Non Mentire, di cui ora si attende con ansia la seconda stagione o del celebre film Suburra. Chi è Greta Scarano? Qual è il ruolo dei suoi due personaggi Anna e Margherita nel cast della serie TV Il Nome della Rosa? Andiamo a vedere insieme tutto ciò che c’è da sapere su Greta Scarano: biografia, età, altezza, vita privata, compagno e instagram.

Chi è Greta Scarano? Biografia, età e altezza

Chi è Greta Scarano? Cosa sappiamo dalla sua biografia? Greta Scarano nasce il 27 agosto del 1986 a Roma e, per chi volesse saperlo, raggiunge 1,66 m d’altezza. Greta Scarano dalla giovane età viene attirata dal mondo dello spettacolo. Fatto stà che per molti anni frequenta un corso di teatro in una scuola chiamata Talia. La recitazione non è il suo unico talento. Greta Scarano inizia a dedicarsi anche alla musica imparando a suonare la batteria e le percussioni ed esercitandosi con il canto. Eppure nonostante i suoi molteplici interessi, la recitazione sembra quella più capace di catturarle il cuore così tra il 2003 e il 2004 si trasferisce in America, in Alabama.

Qui Greta Scarano frequenta l’Istituto Corner, trovando il tempo di formarsi dal punto di vista scolastico senza rinunciare al teatro e alla recitazione. Greta Scarano torna a Roma giusto in tempo per conseguire la maturità classica e poi si lancia nella sua avventura universitaria nella facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre. Neanche allora dimentica la sua passione primaria e continua a studiare recitazione nella scuola di teatro chiamata Ettore Petrolini, diretta da Cluadio Carafoli.

Chi è il compagno di Greta Scarano? Vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata dell’attrice? Chi è il compagno di Greta Scarano? Per molto tempo il nome di Greta Scarano è stato assocciato più volte a quello del collega Michele Alhaique, che conobbe sul set del film Qualche nuvola. Al momento, invece, i due non sembrano stare insieme. Anzi secondo vari siti di gossip e pagine dedicate all’attrice, sembra che il compagno di Greta Scarano al momento sia Sydney Sibilia.

Greta Scarano Film e serie TV : da Suburra e Non Mentire alla serie TV Il Nome Della Rosa

La carriera di Greta Scarano è una continua scalata verso il successo che la vedono protagonista di alcuni dei film e delle serie TV più di successo del cinema e del panorama televisivo contemporaneo. Vediamo insieme come Greta Scarano è arrivata a prendere parte a film come Suburra o al cast di serie TV come Non Mentire e Il Nome della Rosa.

Come vi anticipavamo nella biografia dell’attrice, Greta Scarano ha recitato sia nei teatri italiani che statunitensi. La sua prima apparizione in TV, senza contare vari videoclip e cortometraggi, è nella famosa soap opera chiamata Un Posto Al Sole, dove interpreta Sabrina Guarini. Arriviamo al 2008 quando Greta Scarano compare nella quarta stagione del celebre R.I.S. Delitti imperfetti e nello stesso anno riesce a ottenere la parte di Angelina in Romanzo criminale La serie. Un inizio, dunque, il suo che non lasciava dubbi sul fatto che Greta Scarano avrebbe fatto strada nel mondo dello spettacolo.

Più tardi, infatti, nel 2011 sbarca nella serie TV I Liceali nei panni di Susanna Gargione. Non solo, il suo volto compare pure al cinema come protagonista femminile del film Qualche Nuvola di Saverio Di Bagio che quell’anno venne presentato alla 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dopo I Liceali, Greta Scarano fa un salto di livello e si unisce al cast della quarta stagione di Squadra antimafia Palermo oggi nel ruolo dell’ispettore Francesca Leoni. E, nonostante l’impegno televisivo, riesce ad essere di nuovo protagonista al cinema con Senza nessuna pietà di Michele Alhaique.

Tuttavia il film per il quale è più ricordata Greta Scarano è certamente Suburra di Stefano Sollima. Grazie alla sua interpretazione nella pellicola Greta Scarano vince il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista e un Ciak D’Oro come rivelazione dell’anno. Nel 2015, dopo essere uscita di scena in Squadra Antimafia, recita nella serie di Sergio Castellitto, In Treatment, dove interpreta Elisa, una studentessa dell’università malata di cancro.

Al cinema Greta Scarano ritorna con La verità sta in cielo di Roberto Faenza e il più conosciuto Smetto quando voglio Masterclass di Sydney Sibilia nel 2017. Per entrambi i film Greta Scarano ottiene due candidature ai Nastri D’Argento del 2017 come miglior attrice protagonista.

Nel 2018 Greta Scarano recita nella serie di La linea verticale e nel film TV Liberi sognatori La scorta di Borsellino nei panni del personaggio Emanuela Loi. Recentemente l’abbiamo vista, invece, diventare protagonista di una delle fiction più apprezzate dell’ultimo periodo: Non Mentire, dove recita accanto a Alessandro Preziosi. Infine lunedì l’abbiamo vista prendere parte a una serie internazionale che potrebbe aiutarla a raggiungere la fama, non solo in Italia, ma anche oltreoceano: Il Nome Della Rosa.

Chi è nel cast della serie TV Il Nome della Rosa Greta Scarano? Anna e Margherita

L’attrice interpreta ben due personaggi nella nuova serie di Rai 1. Chi è nel cast della serie TV Il Nome della Rosa Greta Scarano? Cosa sappiamo dei due personaggi che andrà a interpretare? Margherita e Anna sono rispettivamente madre e figlia. E solo una delle due ha delle radici storiche a cui Greta Scarano si potesse aggrappare per interpretare al meglio il suo ruolo. Ecco cos’ha dichiarato a riguardo in un’intervista con Amica.it .

“È stato un lavoro lunghissimo. Giacomo Battiato, il regista, mi ha spiegato tantissime cose. Io poi mi sono documentata sui libri di Corrado Mornese, un grande storico che ha scritto le pagine più complesse e articolate sull’eresia di Fra Dolcino. Per Margherita, che era la sua donna, sono partita da lì.

Per Anna invece ho lavorato di fantasia, perché è un personaggio di finzione. Secondo alcune ricostruzioni, pare che Margherita fosse incinta prima di essere messa al rogo. Ma non ci sono conferme. Nel film con Sean Connery, il personaggio non c’era. Ma è importante, perché permette di uscire dall’abbazia in cui si svolge la storia. Grazie a lei l’intera serie ha un respiro diverso.”

Greta Scarano Instagram

Dove trovare Greta Scarano sui social media? L’attrice non sembra avere un account twitter ma nel lontano 2013 si è iscritta in Instagram e da allora ha pubblicato più di 400 post raggiungendo più di 70 mila followers. Scorrendo le foto del profilo instagram di Greta Scarano scopriamo fin da subito che all’attrice piace molto viaggiare e nell’ultimo periodo ha visitato la Russia e i Caraibi. Non solo, se amate le serie TV e i film di Greta Scarano sarete contenti di trovare moltissimi behind the scenes dei set dove ha lavorato.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:


Nessun Articolo da visualizzare