Glow 4 stagione NON si fa: Netflix cancella la serie
Glow 4 stagione si fa? La serie è stata rinnovata o cancellata da Netflix Per chiunque si sia calato in…
Contenuti
Glow 4 stagione si fa? La serie è stata rinnovata o cancellata da Netflix
Per chiunque si sia calato in un estremo binge watching della 3 stagione della serie anni ’80 sul wrestling, sorge spontanea la domanda Glow 4 stagione si fa? La risposta in un primo momento era sì, infatti, come riporta il profilo Twitter See What’s Next, Glow avrà una quarta e ultima stagione.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Tuttavia a quasi un anno dal rinnovo, Netflix ha deciso di cancellare Glow, e così la 4 stagione non si farà. Carly Mensch e Liz Flahive, creatori della serie, hanno spiegato le motiviazioni: “Il COVID ha ucciso delle persone, è una tragedia nazionale e dovremmo focalizzarci su questo. Il COVID, apparentemente, ha sconfitto anche il nostro show. Netflix ha deciso di non concludere le riprese dell’ultima stagione di GLOW. Ci era stata concessa la libertà creativa per realizzare una comedy complicata sulle donne e raccontare le loro storie. Fare del wrestling. E ora è finita. Stanno accadendo molte cose orribili nel mondo che sono molto più importanti rispetto a questa. Ma fa schifo lo stesso non poter rivedere queste quindici donne insieme in un’unica inquadratura. Ci mancheranno il nostro cast, gli strani clown e l’eroica troupe. Era il lavoro migliore di sempre… Registratevi per votare. E per favore fatelo“.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa commedia creata da Liz Flahive e Carly Mensch e prodotta da Jenji Kohan, dopo il debutto della 2 stagione è stata rinnovata per una terza a solo due mesi di distanza. Tuttavia Netflix è conosciuto per la fantomatica regola delle 3 stagioni, potrebbe minare le speranze dei fan. Infatti, come ha analizzato la società di ricerca televisiva Ampere Analysis, sono oltre 60, le serie TV cancellate tra settembre 2019 e marzo 2019 tra network tradizionali e piattaforme streaming. Tra queste 12 delle 13 cancellazioni di Netflix includono serie composte da tre stagioni o meno. Daredevil, Jessica Jones, Designater Survivor e Santa Clarita Diet sono tutti originali Netflix cancellati dopo la terza stagione.
Al momento i prodotti di punta della piattaforma streaming sono svariati, e Glow non rientra tra questi, visti i bassi indici di streaming in tutto il mondo. Non sarebbe servito giungere a conclusioni affrettate, in quanto alla fine Glow 4 stagione si fa.
Di cosa parla Glow 4 stagione? Trama e anticipazioni
Purtroppo non ci sarà Glow 4 stagione, e quindi non possiamo fornirvi anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi. Possiamo solo analizzare cosa è successo nel finale di terza stagione, la puntata 3×10 A Very GLOW Christmas.
Come finisce Glow 3 stagione? Il finale
La terza stagione mostra le donne di GLOW mentre vivono una nuova vita a Las Vegas, mettendo in scena lo stesso show settimana dopo settimana. Quando il morale è ormai ai piedi, Debbie coglie l’occasione al balzo per rendere più esaltante lo show, tradendo il suo ragazzo. Con l’aiuto e i soldi di Bash, Debbie rilancia più del suo ormai ex ragazzo con l’offerta migliore per un network televisivo. Nel finale vediamo solo Bash e Debbie a conoscenza dell’esaltante news, che deve restare segreta fino alla suggellazione del patto, ma la ragazza è così esaltata dall’avere finalmente il potere di presidente di un network, da dire il segreto a Ruth. Infatti Debbie non vedeva l’ora di dare una nuova casa a GLOW e a tutti i suoi personaggi. Debbie vuole che sia Ruth a dirigere lo show, ma l’amica non accetta, non volendo dire addio alla recitazione.
Questo il grande quesito del finale della terza stagione di GLOW: Ruth ritornerà? Ma soprattutto, dato che le altre ragazze dello spettacolo non sanno ancora niente, chi di loro rimarrà e chi abbandonerà Debbie? Sappiamo con certezza che Carmen ha abbandonato GLOW, per viaggare il mondo con i suoi fratelli.
Sicuramente, qualora fosse rinnovata, la 4 stagione di Glow riprenderà da qui, e la sua trama si articolerà sulla vita delle wrestler ora che hanno uno spazio in televisione.
Cast, attori e personaggi
Nella 4 stagione di Glow su Netflix sarebbero dovute tornare le attrici protagoniste del cast delle prime tree stagioni. Scopriamo quindi i nomi del cast e dei rispettivi personaggi che avremmo potuto rivedere in Glow 4 stagione:
- Ruth Wilder/Zoya la Destroya è interpretata da Alison Brie;
- Debbie Eagan/Liberty Belle è interpretata da Betty Gilpin;
- Cherry Bang/Junkchain/Black Magic è interpretata da Sydelle Noel;
- Carmen Wade/Machu Picchu è interpretata da Britney Young;
- Sam Sylvia è interpretato da Marc Maron;
- Justine Biagi/Scab è interpretata da Britt Baron;
- Rhonda Richardson/Britannica è interpretata da Kate Nash;
- Sheila, la donna lupo è interpretata da Gayle Rankin;
- Tammé Dawson/The Welfare Queen è interpretata da Kia Stevens;
- Melanie Rosen/Melrose è interpretata da Jackie Tohn.
Al cast della terza stagione si è aggiunta poi Geena Davis (Grey’s Anatomy), nei panni di Sandy Deveraux St. Clair, una ex showgirl di Las Vegas, responsabile dell’intrattenimento del Fan-Tan Hotel e del Casino.
Trailer video
Un mini teaser trailer è stato pubblicato per annunciare il rinnovo della 4 stagione di Glow.
Dove vedere gli episodi in streaming di Glow?
In quanto uno dei nuovi prodotti originali Netflix, Glow 4 stagione sarebbe arrvivata come le precedenti sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare il questo telefilm in streaming.
Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può infatti scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.
La quarta stagione di Glow serie TV non è chiaro da quanti episodi sarebbe stata composta. Nel frattempo, gli iscritti a Netflix possono gustarsi la prima stagione, uscita il 23 giugno del 2017, la seconda stagione arrivata sulla piattaforma il 29 giugno 2018, o la terza, uscita ad agosto 2019.
Quando esce Glow 4 stagione? Data di uscita
Ormai è noto che Glow 4 stagione NON si fa, quindi non si può rispondere alla domanda quando esce. Già da prima di sapere della cancellazione era comunque possibile solo fare ipotesi, supponendo che un’eventuale data di uscita sarebbe ricaduta nei mesi estivi del 2020. Le prime due stagioni hanno debuttato a giugno 2017 e 2018, mentre la più recente, la terza, è uscita ad agosto 2019. Non appena avremo notizie concrete, sarà nostra premura aggiornarvi.