Gentleman Jack 2 si fa: la serie TV di HBO sulla vita di Anna Lister è stata rinnovata per una seconda stagione. Tutte le news sui nuovi episodi.

HBO aveva da poco constatato quanto la serie TV ispirata alla vita di Anne Lister stesse riscuotendo successo fra i suoi spettatori. Sostanzialmente, i primi cinque episodi risultano tra i più visti del network dopo colossi dell’intrattenimento come Big Little Lies o l’inarrivabile Game of Thrones. Un’impagabile gratificazione per l’intero cast dello show, che comprende da Suranne Jones a Sophie Rundle e tanti altri. Ma soprattutto per la creatrice Sally Wainwright, che qualche tempo dichiarò di aver lavorato per anni a una trasposizione soddisfacente delle memorie della Lister. Ebbene, oggi i frutti delle sue fatiche sono stati ulteriormente ripagati dalla notizia del rinnovo. Gentleman Jack 2 si fa, la serie TV sulla prima lesbica dichiarata della storia britannica avrà una seconda stagione e nuovi episodi. Ecco tutto quello che conosciamo in merito.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Gentleman Jack 2: news e prime anticipazioni sulla seconda stagione della serie TV di HBO

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mentre la serie va ancora in onda e aspetta di conoscere la sua data di uscita in Italia, HBO ha diramato la notizia del rinnovo di Gentleman Jack per una stagione 2. I nuovi episodi muoveranno ancora una volta dalle memorie di Anne Lister, rimaste a lungo inedite ma che continuano a costituire una miniera inestimabile per la storia della cultura e del costume ottocentesco.

La Lister era una proprietaria terriera famosa per l’appellativo di “gentleman Jack” che le fu affibbiato dalle malelingue dei vicini. Omosessuale dichiarata, abituata a vestire in abiti maschili e comportarsi come un uomo, tentò di salvare le sue proprietà e le famiglie impiegate nelle sue terre insinuandosi nell’alta società. Qui incontrò uno dei suoi amori più grandi, Ann Walker, con la quale trascorse gran parte della sua vita.

L’ambientazione in costume, e specialmente il fascino di un tema e una realtà storica talvolta inesplorati, hanno senz’altro contribuito a garantirne l’ottimo riscontro degli spettatori. Spettatori che quindi potranno godere di una stagione 2 della serie TV Gentleman Jack, rinnovata da HBO per nuovi episodi anche nel 2020.

La creatrice dello show si è detta “assolutamente lieta di aver ricevuto un nuovo incarico” per la seconda stagione. La protagonista riferisce invece nella medesima nota ufficiale della rete:

“Sono così entusiasta di partecipare alla seconda parte del viaggio di Anne insieme a Sally Wainwright. Abbiamo sempre sognato di realizzare un numero più alto di episodi, e ora abbiamo occasione di andare fino in fondo”.

Gentleman Jack 2 tornerà su HBO nella nuova stagione televisiva, presumibilmente a distanza di un anno dalla prima stagione che ha debuttato sulla rete nell’aprile 2019.