Katherine Heigl Firefly Lane serie TV cast trama uscita

FIREFLY LANE serie TV con Katherine Heigl: trama, cast e uscita

Arriva su Netflix la serie TV Firefly Lane, ispirata a L’estate in cui imparammo a volare: Katherine Heigl nel cast e tutte le news su trama e uscita.

La nuova missione di Netflix sembra diventata quella di cogliere l’attenzione del pubblico femminile. Dopo diverse altre produzioni dello stesso tenore, la piattaforma di streaming ha acquisito i diritti di Firefly Lane per farne una serie TV. Si tratta della trasposizione per il piccolo schermo del romanzo L’estate in cui imparammo a volare di Kristin Hannah, edito da Mondadori nel 2014. L’intreccio ha diversi punti in comune con il best seller L’amica geniale, ma più in una chiave d’evasione che realistica. Le due protagoniste, che condividono una lunga amicizia, hanno caratteri diversi ma complementari. Il loro rapporto sarà turbato da un conflitto personale che finirà per separarle, forse per sempre. A dare il volto a una delle due, Katherine Heigl di Grey’s Anatomy e Suits, ma scopriamo tutte le news sulla Firefly Lane, dal cast alla trama fino all’uscita della serie TV.

Firefly Lane trama: di cosa parla la serie Netflix

Cominciamo il nostro discorso dai contenuti dello show, che ricordiamo andrà in onda su Netflix per un totale di 10 episodi. La trama di Firefly Lane nella sua versione serie TV è la stessa del romanzo della Hannah, che peraltro figura anche tra i produttori esecutivi. Questo consentirà all’autrice di mantenere il controllo sulla sua storia e i personaggi ai quali ha dato vita, senza snaturare il soggetto originale.

Firefly Lane è la storia di Kate e Tully, due giovani donne che s’incontrano all’età di tredici anni nell’estate del 1974. Kate ha un carattere piuttosto schivo e introverso, mentre Tully è una forza della natura il cui fascino incute talvolta una certa soggezione. Diventate amiche, continueranno a frequentarsi per molti anni ancora, finché per colpa di un uomo il loro rapporto subirà una brusca battuta d’arresto.

Kate lega infatti con John, ex di Tully che nel frattempo è diventata una brillante giornalista. John e Tully si conobbero quando lui era ancora un corrispondente di guerra, ma ora lui non è più suo e si è innamorato di Kate. Le due amiche riusciranno a superare gli attriti suscitati da questa nuova relazione, o dovranno dirsi addio per sempre?

Naturalmente la trama della serie TV di Firefly Lane avrà occasione di approfondire alcuni aspetti maggiormente trascurati nel romanzo. I 10 episodi, specie se concepiti per una ipotetica continuazione, non dovrebbero esaurire le vicende raccontate nel libro. Di conseguenza dovranno allargarsi a vicende e personaggi secondari, scandagliando ciò che l’autrice non ha avuto l’opportunità di fare per iscritto.

Firefly Lane cast: attori e personaggi della serie TV

Come abbiamo già detto, la serie TV di Firefly Lane che andrà in onda su Netflix avrà come protagonista Katherine Heigl. Ma quale sarà il suo ruolo, e chi altri la seguirà in questa avventura? Per il momento il cast di Firefly Lane si limita al nome dell’ex Grey’s Anatomy attualmente tra le guest-star di Suits. Gli altri attori e personaggi dello show non sono ancora stati scritturati, ma senza ombra di dubbio ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Intanto possiamo dire che secondo gli annunci ufficiali Katherine Heigl tornerà in TV nel cast della serie Firefly Lane vestendo i panni di Tully. Sarà dunque lei a dare un volto all’affascinante e caparbia giornalista che ha stretto amicizia con Kate e ora fatica a restarle accanto.

A proposito del cast tecnico, segnaliamo anzitutto che il primo episodio sarà diretto da Peter O’Fallon (Doctor House, The Good Wife). Possiamo inoltre ricordare che, oltre a Kristin Hannah, la produzione dello show è affidata a Stephanie Germain e Lee Rose, quest’ultima anche regista di altri episodi. La showrunner è Maggie Friedman, già autrice di cult come Dawson’s Creek e Le Streghe dell’East End.

Firefly Lane quando esce: data di uscita su Netflix

Cerchiamo di capire a questo punto quando esce Firefly Lane su Netflix, e se la serie TV con Katherine Heigl ha già una data di uscita sul calendario. In realtà il progetto resta al momento in pre-produzione. Ciò significa che si stanno ancora cercando gli attori giusti per il cast e si stanno passando in rassegna le location. Il set si sta allestendo nei teatri di posa di Netflix, che lavora per lo più al confine con il Canada e anche Firefly Lane sarà infatti girato a Vancouver.

Verosimilmente l’uscita della serie dovrebbe collocarsi nel 2020, o al più tardi nella stagione 2020/2021. Ancora infatti, almeno da questo punto di vista, tutto tace. Ma noi vi terremo aggiornati.