In arrivo un film prequel su Rambo

Un nuovo capitolo si apre per uno degli eroi più iconici del cinema d’azione: John Rambo, prequel del classico cult del 1982 First Blood, è ufficialmente in lavorazione. A lanciare il progetto sul mercato di Cannes è Millennium Media, la casa di produzione dietro franchise come Has Fallen, Hitman’s Bodyguard e Expendables.

La trama è ancora tenuta sotto chiave, ma il film esplorerà le origini di John Rambo durante la guerra del Vietnam, molto prima degli eventi narrati nel primo film della saga. Il casting è attualmente in fase iniziale. Anche se Sylvester Stallone, che ha reso immortale il personaggio, non è al momento coinvolto nel progetto, fonti vicine alla produzione riferiscono che non si esclude una sua partecipazione in un ruolo adatto, se si dovesse presentare l’opportunità.

A dirigere il film sarà Jalmari Helander, regista finlandese. La sceneggiatura è firmata da Rory Haines e Sohrab Noshirvani, già autori di Black Adam e della miniserie Informer. Le riprese inizieranno a ottobre in Thailandia.

Siamo entusiasti di inaugurare un nuovo capitolo della saga di Rambo,” ha dichiarato Jonathan Yunger, presidente di Millennium. “Questo progetto è un omaggio a uno dei migliori franchise della storia del cinema. Piacerà sia ai fan di lunga data che a un nuovo pubblico. Con Helander al timone, abbiamo il regista perfetto per offrire un’esperienza ricca di azione e di visione.”

Helander ha commentato con entusiasmo: “Sono il più grande fan di Rambo da quando avevo 11 anni. È surreale trovarmi nella posizione di poter realizzare il mio film di Rambo. Tutto ciò che ho vissuto da allora trova senso in questo momento. Non vedo l’ora di riportare il più grande eroe d’azione sul grande schermo, dove merita di stare.”

Leggi anche: Gli avvocati di Blake Lively stanno ricattando Taylor Swift, sostiene Justin Baldoni

Creato dallo scrittore David Morrell, Rambo ha debuttato al cinema nel 1982 con First Blood, in cui Stallone interpretava un reduce dei Berretti Verdi perseguitato da uno sceriffo ostile in una cittadina americana. Il film è diventato un simbolo della cultura action degli anni ’80, dando vita a un franchise di cinque film che hanno incassato oltre 800 milioni di dollari nel mondo. L’ultimo capitolo, Rambo: Last Blood (2019), è stato prodotto da Millennium in collaborazione con Balboa Productions, e ha totalizzato 92 milioni di dollari al botteghino.

Prossimamente scopriremo tutte le informazioni sul prequel di Rambo, ma per ora dobbiamo ancora aspettare!