
Fallout stagione 2: tutto quello che sappiamo finora
Cosa aspettarsi da Fallout stagione 2
Contenuti
Fallout stagione 2 è in arrivo: tutto quello che sappiamo su uscita, cast, trama dei nuovi episodi su Prime Video.
Fallout stagione 2: quando esce su Prime Video?
Buone notizie per i Vault Dwellers: la serie Fallout tornerà su Prime Video con una seconda stagione ambientata a New Vegas, la città del peccato resa celebre dal videogioco Fallout: New Vegas di Bethesda. Dopo il finale della prima stagione, lo streamer ha confermato che le luci di Vegas brilleranno su Walton Goggins ed Ella Purnell.
Prime Video ha confermato che la stagione 2 di Fallout uscirà a dicembre 2025. La data esatta non è stata ancora rivelata, ma insieme all’annuncio sono state diffuse nuove immagini ufficiali.
Le riprese dei nuovi episodi sono terminate all’inizio di maggio 2025.
Fallout stagione 2: la trama
La seconda stagione di Fallout riprenderà esattamente dagli eventi finali della prima. Dopo l’epico viaggio di Lucy (Ella Purnell) fuori dal suo vault e l’incontro con il misterioso Ghoul (Walton Goggins) e Max (Aaron Moten), la storia si sposterà a New Vegas.
Secondo i produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy (Westworld), i nuovi episodi saranno “più profondi, più oscuri, esplorando ogni angolo e fessura dell’universo di Fallout”. L’ambientazione ispirata a Fallout: New Vegas permetterà di spingere ancora di più sull’umorismo nero e sulle scelte morali che caratterizzano il franchise videoludico.
Fallout stagione 2: il cast confermato
Rivedremo i protagonisti principali:
- Ella Purnell – Lucy MacLean
- Walton Goggins – Il Ghoul / Cooper Howard
- Aaron Moten – Massimo
- Kyle MacLachlan – Hank MacLean
- Moisés Arias – Norma MacLean
- Sarita Choudhury – Moldaver
- Frances Turner – Barb
- Leslie Uggams – Betty
È atteso anche il ritorno di diversi personaggi secondari, mentre Prime Video potrebbe annunciare nuovi ingressi nei prossimi mesi.
Macaulay Culkin si unirà al cast come personaggio ricorrente nella prossima stagione. Non abbiamo ancora un nome per il personaggio di Culkin, ma Deadline ha riportato che sarà un “personaggio tipo genio pazzo”.
Se il videogioco Fallout: New Vegas del 2010 è stato uno dei più amati del franchise, la seconda stagione della serie punta a catturare la stessa atmosfera: satira, violenza, humor nero e soprattutto scelte morali che metteranno i personaggi davanti a dilemmi sempre più complessi.
Al momento non è disponibile un trailer della seconda stagione di Fallout, ma dovremmo aspettarcene uno molto presto. Tutti gli occhi sono puntati su un annuncio o un teaser che verrà rilasciato durante l’evento Opening Night Live della Gamescom il 19 agosto.