
Le prime parole di Dominic McLaughlin, Harry Potter nella nuova serie tv
Dominic McLaughlin, l’attore che interpreterà Harry Potter nella nuova serie tv, parla per la prima volta del ruolo
Parla Dominic McLaughlin
La vita di Dominic McLaughlin cambierà per sempre nei prossimi anni. Il giovane attore di origine scozzese è stato infatti scelto dalla HBO per interpretare il ruolo di Harry Potter nella nuova serie in arrivo nel 2027.
Un progetto davvero ambizioso per il network, che dovrebbe avere durata decennale, e anche per l’interprete. A lui è affidato il difficile compito di sostituire Daniel Radcliffe, storico volto di Harry nella saga cinematografica, nel cuore dei fan.
Le riprese della prima stagione dello show sono iniziate già da qualche settimana. Dominic è stato più volte in compagnia di Nick Frost, scelto per interpretare il ruolo di Hagrid. I due attori sono stati avvistati insieme in quella che sembra essere la nuova Diagon Alley, dove avviene ufficialmente l’avventura magica di Harry.
Intanto Dominic McLaughlin ha rilasciato alla BBC la sua prima intervista in cui ha commentato, per la prima volta, il prestigioso riconoscimento ottenuto. All’attore è stato chiesto qual è stata la sensazione provata nell’indossare per la prima volta il costume del mago.
“Un po’ surreale, a dire il vero“, ha dichiarato McLaughlin che ha poi aggiunto di essere sempre stato “un grande fan di Harry Potter” sin da quando era più piccolo.
“Era il ruolo dei miei sogni, ovviamente – ha proseguito – Sono entusiasta di poterlo interpretare“. Bocca ovviamente cucita sulle riprese e su quello che sta accadendo sul set. Intanto i seguaci della saga creata da JK Rowling dovranno armarsi di molta pazienza.
Leggi anche: Outer Banks 5, nuova segnalazione su Rudy Pankow: avvistato su un aereo diretto verso la location della serie
La prima stagione non debutterà infatti prima del 2027 e non nel 2026 come inizialmente previsto. Intanto sembra che la serie non sarà composta da solo 7 stagioni (una per ogni libro) ma potrebbe avere una durata decennale. A lanciare questa bomba è stato David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery.