dickinson serie tv appletv+

Dickinson serie TV Apple: trama, cast, uscita e streaming

Contenuti

Di cosa parla Dickinson serie TV? Trama e anticipazioni

Insieme a See con Jason Momoa, The Morning Show con Jennifer Aniston, sulla nuova piattaforma streaming AppleTV+ arriva anche la serie TV Dickinson. Si tratta di una serie comedy creata da Alena Smith, che racconta la storia di formazione della giovane poetessa Emily Dickison.

Di cosa parla quindi questa serie TV? Le prime anticipazioni sulla trama rivelano che la storia è ambientata nel 1800, epoca in cui è vissuta Emily. La comedy è raccontata dal punto di vista di Emily, che mostra le imposizioni della società di quegli anni, che spesso costringono la ragazza a una vita difficile. Infatti per Emily è difficile farsi strada nel mondo della scrittura in un periodo storico così complesso.

Hailee Steinfeld è Emily Dickinson: cast, attori e personaggi

L’attrice protagonista della serie TV Dickinson è la giovane Hailee Steinfeld, apparsa in Pitch Perfect 3, Bumblebee e forse in futuro nella serie Marvel Hawkeye. La ragazza interpreta infatti l’autrice Emily Dickinson, cuore narrante di questo comedy. Al suo fianco ci sarà anche una veterana della recitazione, da 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt, ovvero Jane Krakowski. L’attrice sarà la madre di Emily nel cast della serie. Ma ecco anche i nomi degli altri attori e dei rispettivi personaggi che interpretano in Dickinson:

  • Anna Baryshnikov è Lavinia Dickinson, la sorella minore di Emily;
  • Adrian Enscoe è Austin Dickinson, il fratello di Emily;
  • Ella Hunt è Sue Gilbert, la migliore amica di Emily;
  • Toby Huss è Edward Dickinson, il padre di Emily;
  • Matt Lauria è Ben Newton, un giovane affascinante, che lavora per il padre di Emily.

Nel cast della serie TV Dickinson sono inclusi anche gli attori Gus Birney, Samuel Farnsworth, Chinaza Uche, Allegra Heart, Matthew Iacono, Sophie Zucker Gus Halper. Dickinson è prodotta dalla società indipendente di Paul Lee, wiip. Tra i produttori esecutivi figurano invece Alena Smith, Darlene Hunt, David Gordon Green, che è anche il regista, Michael Sugar e Ashley Zalta da Sugar23 Productions e Alex Goldstoneda Anonymous Content.

Trailer video

Un primo teaser trailer della serie TV Dickinson è stata diffusa da Apple TV+ ad agosto 2019. Il video ha presto raggiunto oltre 13 milioni di visualizzazioni.

In un secondo momento ha debuttato anche il primo trailer della serie, accompagnato da un brano scritto da Hailee Steinfeld insieme a Stargate, Kennedi Lyken e KOZ. Il titolo della canzone è Afterlife, e si ispira ad alcune poesie di Emily Dickinson.

Infine Apple TV+ ha rilasciato un ultimo trailer, a pochi giorni di distanza dal debutto della serie Dickinson.

Quando esce su Apple TV+? Data di uscita della serie Dickinson

In un primo momento non si avevano certezze circa quando esce Dickinson su Apple+. Infatti il servizio streaming non aveva ancora una data di uscita precisa, benché si sappesse che il suo debutto negli USA era previsto per l’autunno 2019. Nello stesso periodo inoltre arriverà anche il servizio streaming di Disney+, che ospiterà diverse serie TV inedite e tutti i classici Disney, Marvel e Star Wars. Ma ora sappiamo che la serie TV Dickinson farà parte del lancio della piattaforma, e quindi sua data di uscita ufficiale cadrà il 1 novembre 2019. Sembra che per quanto riguarda l’Italia non ci sarà d’attendere molto, in quanto sul sito è spiegato che anche da noi farà il suo debutto in autunno. Infatti durante l’evento Apple di settembre è stato svelato che oltre 100 paesi potranno attingere ad Apple TV+.

Dove vedere in streaming gli episodi della serie TV Dickinson

La prima stagione della serie TV Dickinson è stata ordinata per un totale di 10 episodi della durata di 30 minuti, disponibili allo streaming sul nuovo servizio online chiamato Apple TV+. Non è ancora stata fornita la lista dei titoli degli episodi che saranno visibili sulla piattaforma di Apple.

Sappiamo che per iscriversi ad Apple TV+ basta avere un dispositivo Apple, e si sa con certezza che lo show è un prodotto originale e pertanto esclusivo del servizio streaming. Con soli 4,99 dollari al mese, l’iscrizione al servizio permetterà la visione della serie TV Dickinson.