dc fandome 2022 cancellato

Cinema e Celebrity

Il DC FanDome 2022 è stato cancellato: l’evento non si farà più

Martina Pedretti | 2 Settembre 2022

Warner Bros annulla il DC FanDome 2022 e punta agli eventi in presenzaBrutte notizie per i fan del mondo DC: […]

Warner Bros annulla il DC FanDome 2022 e punta agli eventi in presenza

Brutte notizie per i fan del mondo DC: quest’anno non si terrà l’evento virtuale DC FanDome. La conferenza che negli ultimi due anni di pandemia ha portato novità e trailer di serie TV e film in uscita non si svolgerà nel 2022.

Lo scorso autunno il DC Fandome ha tenuto collegati 66 milioni di telespettatori globali. Warner Bros ha però deciso di cambiare strada con l’evento dell’anno corrente, e le motivazioni sono più che chiare. “Con il ritorno degli eventi di persona, Warner Bros. Discovery è entusiasta di poter interagire con i nostri fan dal vivo in numerosi Comic Con in tutto il mondo e non programmerà un DC FanDome per il 2022“, ha dichiarato un rappresentante della DC a Deadline. Si torna quindi a puntare sugli eventi in presenza.

Nel 2022, i film DC sono stati tra i protagonisti del Comic-Con di San Diego, con Dwayne Johnson che ha fatto un grande ingresso nella Hall H presentando Black Adam, in uscita il 20 ottobre. Anche il cast di Shazam: Furia degli dei dal vivo sul palco e lanciato un trailer.

Gran parte dei film della DC hanno slittato al 2023 poiché le case di post-produzione hanno avuto problemi legati alla pandemia. Il sequel di Shazam è appena passato da Natale al 17 marzo, Aquaman and the Lost Kingdom è slittato invece al Natale successivo. The Flash è previsto per il 23 giugno, mentre Blue Beetle è fissato per il 18 agosto.

DC Comics quindi non porterà più i fan con se in un viaggio virtuale all’interno del DC Fandome, ma sarà ospite delle varie convention a tema che si svolgeranno prossimamente.