L’estate nei tuoi occhi 3: Conrad morirà nel finale? Le teorie dei fan su TikTok

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: manca un solo episodio alla fine della terza stagione di L’estate nei tuoi occhi e l’ansia dei fan è alle stelle. Se nelle prime stagioni il dibattito si concentrava tutto sul “Team Jeremiah” contro “Team Conrad”, ora la questione è molto più drammatica. Una parte del fandom teme infatti che il personaggio interpretato da Christopher Briney possa non arrivare vivo al gran finale.

Le voci sono esplose soprattutto su TikTok, dove gli utenti hanno iniziato a collegare piccoli dettagli disseminati negli episodi a una possibile morte di Conrad. A far scattare i sospetti è stata, ad esempio, una lettera intravista nel trailer dell’ottavo episodio. Qualcuno ipotizza che possa trattarsi di un messaggio d’addio scritto a Belly, consapevole di avere poco tempo. Da qui si è sviluppata una teoria cupa: Conrad sarebbe affetto da una malattia terminale.

Leggi anche: L’estate nei tuoi occhi, nasce un contest per i sosia di Conrad

Gli indizi? In più occasioni ha accusato dolori a braccia e mani, sempre giustificati dalla trama con lavori domestici o situazioni quotidiane. Tuttavia per i fan questi momenti non sarebbero casuali. Alcuni hanno persino ipotizzato che la serie possa ricalcare la malattia che ha colpito sua madre Susannah, introducendo un arco narrativo doloroso simile, oppure un problema cardiaco di origine ereditaria, citato in un dialogo con il padre.

A complicare le cose ci sono le dichiarazioni di Jenny Han. L’autrice infatti ha promesso un finale emotivo, lasciando intendere che non tutti avranno il lieto fine sperato. Lola Tung (Belly) ha inoltre ammesso di essersi commossa leggendo la sceneggiatura, alimentando ulteriormente le paure del pubblico.

Su TikTok c’è chi è arrivato a immaginare una scena di funerale, montando clip della serie con voci fuori campo, tanto che alcuni spettatori ci sono cascati davvero. Che si tratti solo di suggestioni o di un effettivo colpo di scena, una cosa è certa: il finale dividerà il pubblico e probabilmente farà discutere a lungo. Per ora non resta che attendere l’ultimo episodio e scoprire se Conrad avrà il suo lieto fine o se le teorie più fosche diventeranno realtà.