Christian serie TV Sky cast quando esce streaming trama episodi

CHRISTIAN serie TV Sky: trama, cast e quando esce

Christian è la serie TV Sky diretta da Stefano Lodovichi con Edoardo Pesce: streaming, quando esce, trama episodi e cast

Stefano Lodovichi, tra i giovani registi più promettenti del panorama televisivo e cinematografico, è dietro la macchina da presa della nuova serie TV di Sky Christian. Dopo aver diretto Il processo su Canale 5 e La stanza per Amazon Prime Video, Lodovichi passa al racconto di una vicenda che ha del prodigioso. Si tratta della storia di un mafioso che opera per conto di un boss alla periferia romana, senza sapere che lo aspetta un futuro miracoloso. Christian esplorerà dunque la vita di questo personaggio, costretto a fare i conti con un destino sorprendente. Un destino che lo mette davanti a riflessioni esistenziali, in un contesto sociale travagliato e pieno di rischi. Ma scopriamone di più passando in rassegna trama e anticipazioni degli episodi, streaming, quando esce e il cast della serie TV Sky Christian.

Anticipazioni e trama episodi

Approfondiamo la trama della serie TV di Sky Christian dopo i cenni di qualche riga più sopra. Christian è lo scagnozzo di un boss mafioso, abituato a riscuotere pagamenti alla periferia di Roma. Un giorno, senza alcuna spiegazione apparente, il ragazzo riceve il dono delle stigmate. Che cosa significa? Qual è il suo ruolo nel mondo, e cosa comporterà questo evento?

Di sicuro, grazie alle voci che cominceranno a innescarsi, Christian attirerà l’attenzione di Matteo, un postulatore del Vaticano ossessionato dal progetto di rintracciare chi abbia reali poteri taumaturgici.

L’incontro fra i due potrebbe dare un’ulteriore svolta alla vita di Christian, ma soprattutto fugare ogni dubbio nella fede di Matteo.

In quanti episodi si snoderanno questi eventi? La serie TV Christian sarà composta da 6 episodi da 50′ ciascuno. Per le anticipazioni ad ogni episodio, toccherà aspettare la messa in onda.

Quando esce la serie TV Christian su Sky

Sapevamo inizialmente che la data di uscita della serie TV Christian avrebbe dovuto cadere entro il 2021 su Sky, ma nla scorsa estate ancora non era stato annunciato quando di preciso.

I primi episodi sono stati poi proiettati in un’anteprima esclusiva martedì 12 ottobre 2021 durante la manifestazione del CanneSeries. Contestualmente, Sky ha emesso il primo teaser della serie, rimandando l’uscita di Christian sulla piattaforma a gennaio 2021. Con l’uscita del trailer esteso ha poi chiarito che si tratterà precisamente del 28 gennaio 2022.

Le riprese di Christian, ad ogni modo, sono cominciate nel novembre 2020, dopo i difficili mesi della prima pandemia. A tenere aggiornati gli spettatori sull’andamento delle registrazioni, e a dare molteplici anticipazioni sul cast e le location, ci pensava proprio Stefano Lodovichi su Instagram.

Come rivelato da Edoardo Pesce in un’intervista a Repubblica, le location della serie TV Christian sono state: il Serpentone del Nuovo Corviale, e nel quartiere di Vigne Nuove. “Luoghi che piacciono al direttore della fotografia”, ha spiegato l’interprete del protagonista, “è un’architettura piena di spigoli, che non si capisce”.

Cast: attori e personaggi

Il cast di Christian è guarnito di attori che hanno già avuto occasione di lavorare con il regista della serie TV di Sky. A cominciare da Edoardo Pesce, che ha recitato nel film La stanza e che abbiamo visto in TV nel biopic di Alberto Sordi o in Io sono Mia. Pesce interpreterà il personaggio che dà il titolo alla serie.

Al suo fianco, nei panni di un postulatore del Vaticano che lo avvicinerà, Claudio Santamaria. Con loro anche: Giordano De Plano (Lino), Silvia D’Amico (Rachele), Antonio Bannò (Davide), Andrea Pennacchi (Tomei), Lina Sastri (Italia), Ivan Franek (Padre Klaus).

Nella foto: Claudio Santamaria è Matteo nel cast di Christian (fonte: ufficio stampa Sky Italia)

Sul personaggio di Christian, Edoardo Pesce ha detto: “Mi fanno tenerezza i personaggi estremi, mi ci affeziono, cerco di immaginarmi una loro debolezza, la fragilità, così posso partire da lì”.

Rachele è descritta come una ragazza problematica che si avvicina a Christian. Tomei è il veterinario del quartiere che aiuta anche chi non può permettersi di andare in ospedale. Lino è il boss locale, molto legato al protagonista col quale condivide passato e soprattutto la “madre” Italia.

Qualcosa di più su tutti i personaggi di Christian dovremmo riuscire a saperla con l’avvicinarsi del debutto.

Streaming Christian serie TV Sky

Come abbiamo già avuto modo di precisare, la serie TV Christian è stata pensata per andare in onda su Sky, perciò lo streaming sarà possibile unicamente sulla piattaforma satellitare. In particolare, potranno assistere a ciascun episodio gli abbonati e gli utenti delle piattaforme collaterali come SkyGo, Sky On Demand, SkyQ e NOW.

Quest’ultima, che non prevede abbonamento con contratto, consente a tutti i nuovi iscritti di usufruire di una breve prova gratuita. Ciò significa che chiunque non abbia mai provato il servizio potrebbe vedere la serie TV Christian in streaming gratuito, prima di scegliere se abbonarsi definitivamente oppure no a NOW.

Ad ogni modo, la diretta streaming si potrà seguire su SkyQ, SkyGo e NOW.

Nessun Articolo da visualizzare