Chiamami Ancora Amore 2 ci sarà seconda stagione

Chiamami Ancora Amore 2 ci sarà? Anticipazioni seconda stagione

Ecco se Chiamami Ancora Amore 2 ci sarà e se la fiction di Rai 1 con Greta Scarano e Simone Liberati avrà una seconda stagione: tutte le news e le anticipazioni

Chiamami Ancora Amore seconda stagione

Chiamami Ancora Amore avrà una seconda stagione? La mini-serie in tre puntate trasmessa su Rai 1 e diretta da Gianluca Maria Tavarelli volge al termine questa sera. A questo punto, dunque, il pubblico che l’ha seguita con crescente partecipazione alla sua storia si domanda se ci sarà Chiamami Ancora Amore 2.

Considerando infatti che la vicenda di Anna ed Enrico potrebbe non essere realmente terminata, a causa dell’affidamento del loro bambino a un’altra famiglia, l’idea di una continuazione non risulta irrealizzabile.

Tuttavia, come spesso accade in certi casi, al vaglio della rete e della produzione ci sono diversi aspetti. Per esempio, quanto forzato effettivamente si rivelerebbe estendere oltre l’intreccio dei personaggi, quale nuova prospettiva dare alla storia, se gli ascolti premierebbero ugualmente un secondo ciclo di episodi, e se il cast originale sia disposto a riprendere i propri ruoli.

Allo stato attuale non sappiamo se Chiamami Ancora Amore 2 ci sarà, perciò le eventuali anticipazioni a una seconda stagione saranno mere congetture. Possiamo però ugualmente provare ad analizzare la serie sotto il rispetto di ascolti e delle opportunità di un suo prolungamento.

Chiamami Ancora Amore 2 anticipazioni

Il progetto di Chiamami Ancora Amore, concepito dal regista Tavarelli e dallo sceneggiatore Giacomo Bendotti, ha la struttura di una mini-serie che, per sua natura, dovrebbe essere autoconclusiva. La storia di Anna ed Enrico e la battaglia per aggiudicarsi la custodia del loro bambino parrebbe chiudersi quindi con la terza e ultima puntata di stasera. Ciononostante, è accaduto spesso nella storia della fiction italiana oltre che della serialità internazionale, che certe mini-serie abbiano avuto l’opportunità di una seconda stagione. Sarà anche questo il caso di Chiamami Ancora Amore? In altri termini, Chiamami Ancora Amore 2 ci sarà?

Dal punto di vista narrativo il finale della terza puntata potrebbe lasciare qualche interrogativo irrisolto per una continuazione della serie. Anna ed Enrico si vedranno infatti privati dei loro diritti di genitori. Il piccolo Pietro sarà affidato prima a una comunità infantile e poi a un nuovo papà.

La seconda stagione di Chiamami Ancora Amore potrebbe dunque raccontare la lotta per la riappropriazione di quanto è stato tolto alla coppia. A meno che, naturalmente, la puntata di stasera non tiri anche le somme sul futuro dei due protagonisti.

Il nodo degli ascolti

In ogni caso, l’elemento fondamentale per garantire un nuovo ciclo di puntate a produzioni di questo genere restano i dati di ascolto. E quanto a riscontro del pubblico, purtroppo, Chiamami Ancora Amore non ha propriamente soddisfatto le aspettative o il trand della rete.

Su Rai 1 siamo perlopiù abituati a numeri da capogiro, che raramente si attestano ormai fra i 3 o i 4 milioni di spettatori per ciascuna fiction. La media di Chiamami Ancora Amore si ferma invece – almeno fino al momento in cui scriviamo – poco sopra i 3 milioni di contatti. Ed è questa la ragione principale che ci fa dubitare che Chiamami Ancora Amore 2 ci sarà.

Più verosimile insomma che il pubblico di Rai 1 non senta più parlare di Anna ed Enrico, sapientemente interpretati da Greta Scarano e Simone Liberati, sui quali nel bene o nel male il sipario calerà proprio questa sera.

Nessun Articolo da visualizzare