Chi è Daniel Sharman? Lorenzo Il Magnifico nella serie I Medici 2

Chi è Daniel Sharman: età, film, fidanzata e Instagram

Contenuti

Chi è Daniel Sharman il volto di Lorenzo Il Magnifico nella serie I Medici: biografia, Instagram, fidanzato film e serie TV.

CHI È DANIEL SHARMAN? Il volto dell’attore vi ricorderà forse quello del giovane licantropo di Teen Wolf o dell’amato Kol Mikaelson di The Originals. Stavolta invece Daniel Sharman non interpreterà nulla di soprannaturale, anzi vestirà i panni di un celebre personaggio storico in I Medici: Lorenzo De Medici, anche detto Lorenzo Il Magnifico. La serie TV sarà in onda ogni lunedì su Rai1 a partire da stasera.

Chi è Daniel Sharman Biografia

Daniel Sharman nasce a Londra il 25 Aprile del 1986 e la scorsa primavera ha dunque compiuto 33 anni. I primi passi come attore gli ha compiuti facendo un provino alla sola età di nove anni per la Royal Shakespeare Company e grazie alla sua bravura è stato selezionato nonostante il numero elevato di partecipanti. È rimasto con questa compagnia per due commedie: The Park del 1995 e Macbeth del ‘96. Per quanto riguarda invece il suo percorso educativo sappiamo che Sharman ha frequentato la Arts Educational School a Londra. E durante il periodo scolastico ha preso parte a vari spettacoli. Fino a giungere alla laurea in arti recitative presso la London Academy Music and Dramatic Art.

Daniel Sharman Instagram e social

Se non avete già avuto l’occasione di vedere i retroscena delle riprese de I Medici, vi consigliamo di visitare il profilo instagram dell’attore @danielsharman. All’interno di quest’ultimo vede un ammontare di quasi tre milioni di followers. Non è il solo profilo social attivo, in lista troviamo anche twitter cercando @daniel_sharman e scopriamo che anche questo è seguito da almeno un milione di persone. A prova invece del suo lato attivista troviamo il profilo facebook @DanSharmanOfficial con i post risalenti all’Ottobre 2015 nei quali cercava di raccogliere fondi a favore della lotta contro la fibrosi cistica, per l’organizzazione chiamata Cystic Fibrosis Foundation.

Daniel Sharman fidanzato

Se siete dei fan sfegatati della serie Teen Wolf non potete non essere a conoscenza del risvolto amoroso tra Daniel e Crystal Reed, l’interprete di Allison Argent. Come nella serie i due son finiti per mettersi insieme. Purtroppo la loro relazione è finita dopo appena due anni nel 2013. Recentemente non vi sono stati rumors di altri love interest. Le ultime notizie che abbiamo risalgono al 2015 quando sembrava ci fosse qualcosa tra Daniel e la conduttrice statunitense Asha Leo.

Film e Serie TV

Come sappiamo Daniel Sharman è maggiormente conosciuto per i suoi ruoli in Teen Wolf e The Originals, e più recentemente come Troy Otto in Fear The Walking Dead. Vi lasciamo qui sotto alla filmografia completa.

Cinema

  • The Last Days of Edgar Harding, regia di Stephen Fox (2011)
  • Immortals, regia di Tarsem Singh (2011)
  • The Collection, regia di Marcus Dunstan (2012)
  • Albion: The Enchanted Stallion, regia di Castille Landon (2016)

Serie TV

  • Judge John Deed – serie TV, episodio 3×02 (2003)
  • Robin Pilcher: Ricominciare a vivere (Starting Over), regia di Giles Foster – film TV (2007)
  • Lewis – serie TV, episodio 3×02 (2009)
  • Le nove vite di Chloe King (The Nine Lives of Chloe King) – serie TV, episodi 1×09-1×10 (2011)
  • Teen Wolf – serie TV, 31 episodi (2012-2014)
  • When Calls the Heart, regia di Michael Landon Jr. – film TV (2013)
  • The Originals – serie TV, 12 episodi (2014-2015)
  • Mercy Street – serie TV, episodi 2×05-2×06 (2017)
  • Fear the Walking Dead – serie TV, 14 episodi (2017)
  • I Medici (Medici: The Magnificent) – serie TV, 14 episodi (2018-2019)
  • Cursed – serie TV, 10 episodi (2020)

Daniel Sharman da Teen Wolf a I Medici Lorenzo il Magnifico

Il successo di Daniel Sharman deriva sicuramente da una delle serie tv teen più amate dai giovane, Teen Wolf. Negli anni il giovane Sharman, ancora alle prime esperienze nel ruolo di Isaac, si è fatto conoscere dal grande pubblico, è maturato ed è grazie anche a questa esperienza oggi riveste i panni di uno storico personaggio come Lorenzo il Magnifico.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Chi è Alessandra Mastronardi, Lucrezia Donati ne I Medici 2

I Medici: serie tv o libri di storia? (QUIZ)

I MEDICI 3 STAGIONE SI FA: news, cast, trama e anticipazioni