Chi è Benedetta Porcaroli il volto di Chiara nella serie TV Baby di Netflix: tutto su biografia, età, altezza, vita privata, università, film e serie TV, instagram e facebook

Chi è Benedetta Porcaroli, Chiara nella serie TV Baby

Chi è Benedetta Porcaroli il volto di Chiara nella serie TV Baby di Netflix: tutto su biografia, età, altezza, vita privata, università, film e serie TV, instagram e facebook

CHI È BENEDETTA PORCAROLI – Lo scorso venerdì 30 Novembre Netflix ha rilasciato i sei episodi della prima stagione di Baby. Una serie italiana che ha fin da subito interessato il pubblico per i fatti di cronache reale su cui è basata. E in seguito alla sua uscita si è fatta poi apprezzare per la regia fatta di luci ed ombre di Andrea De Sica e Anna Negri. Nel cast, inoltre, troviamo attori di talento che condividono con i personaggi che interpretano la loro giovane età. In precedenza vi avevamo introdotti a Lorenzo Zurzolo, nel ruolo di Niccolò, e a Riccardo Mandolini, nei panni di Damiano nella serie. Questa volta, invece, vi parleremo di Benedetta Porcaroli, la protagonista di Baby. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei: biografia, età, film e serie TV, vita privata e profili social come instagram e facebook.

Chi è Benedetta Porcaroli? Biografia ed età

Benedetta Porcaroli nasce l’11 giugno del 1998 a Roma ed è un’attrice della giovane età di 20 anni. Padre e madre della ragazza sono separati ma Benedetta ha ammesso di avere con entrambi un rapporto bellissimo. E, soprattutto, confessa di tenere moltissimo al fratellino Guglielmo di tredici anni. Per quanto riguarda invece il suo percorso educativo sappiamo che la giovane ha dovuto rinunciare agli studi in una scuola statale per trasferirsi in un Istituto privato chiamato Visconti. Era l’unico modo per riuscire a incastrare tutti gli impegni che coinvolgono la sua vita. Benedetta infatti ha iniziato a fare la modella a soli 14 anni per Subdued. Prima di iniziare la sua carriera recitativa, la ragazza ha sentito il bisogno di seguire la sua prima passione: la musica. E ha così frequentato il conservatorio per quattro anni. Le strade che si è aperta Benedetta sono molte. Il mondo dello spettacolo è pieno di sfumature e sembra che la giovane voglia sfruttare ognuna di esse. Com’è iniziata invece la sua carriera recitativa?

Benedetta Porcaroli Fim e Serie TV: da Tutto può succedere a Baby

Se qualcuno sa cosa significa fare sacrifici per inseguire i propri sogni quella è Benedetta Porcaroli. L’attrice, modella e cantante ha regalato il tempo della sua adolescenza alla realizzazione di questi ultimi. E ci è riuscita, in poco tempo è riuscita a conquistare il mondo di film e serie TV. Come ha rivelato in un’intervista a Sapiens approcciarsi al mondo dello spettacolo ha fatto crescere Benedetta molto in fretta. L’approcciarsi con gli adulti sul set di Tutto può succedere l’ha portata in un universo diverso da quello dei suoi coetanei. Tuttavia in questo modo è riuscita a conoscere persone le cui lezioni ha conservato preziosamente, tanto da passare dal ruolo di Federica Ferraro al grande schermo con Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Più recentemente la vediamo anche in Quanto Basta, Tutte le mie notti e Sconnessi, dove lavora per la prima volta con Lorenzo Zurzolo. L’attore lo ritroverà, infatti, sul set di Baby di Netflix nella parte di Niccolò. In tutto ciò Benedetta non rinuncia alla sua carriera nella moda, lavorando per marchi conosciuti come Fendi, Timberland e Gucci. I progetti futuri dell’attrice, ora, sarebbero quelli di arrivare oltreoceano con film internazionali, magari in una lingua che sia l’inglese o il francese. E possibilmente che coinvolgano il suo idolo Daniel Day-Lewis e un regista a cui si è appassionata molto, Xavier Dolan.

Benedetta Porcaroli Instagram e Facebook

Sempre all’interno dell’intervista di Sapiens Benedetta Poraroli ha parlato di come si rapporta ai social media, facendo notare un dettaglio importante dell’era in cui stiamo vivendo. L’attrice afferma infatti che ora “il personaggio famoso è alla pari con il non-famoso“. Tuttavia non lascia che questa vicinanza influenzi la sua vita in modo negativo. Benedetta ha il controllo di ciò che vuole mostrare alle persone. Il fatto che il suo account sia pubblico non significa necessariamente che debba esserlo anche la sua vita. In Instagram dove la troviamo sotto il nome di bennipi, Benedetta sembra utilizzare il social per promuovere la sua carriera. Gli scatti che vediamo sono quelli di una modella e poco o nulla trapela della sua vita privata. Lo stesso vale per il suo profilo facebook. Anche se qui, oltre a post dedicati a Baby, ne troviamo anche altri riguardanti le problematiche della nostra società.

Benedetta Porcaroli Vita privata, è fidanzata?

Benedetta Porcaroli in un’intervista con Grazia dice qualcosa di molto bello riguardo la sua vita sentimentale. L’attrice è innamorata dell’amore. E rimane in cerca di quest’ultimo tutt’ora. Nel corso della sua vita ha avuto relazioni molto lunghe e una di queste ultime è quella con Edoardo Soleri. Edoardo è un calciatore della Nazionale Italiana Under 20 e con lui Benedetta ha avuto una storia che risale all’incirca a più di un anno fa.

Benedetta Porcaroli è Chiara in Baby

Come sappiamo nella serie TV di Netflix Baby, Benedetta Porcaroli è Chiara, la protagonista. Il suo personaggio nella serie si sente in gabbia in un quadro familiare che trasuda falsità e in una vita circoscritta sempre entro i limiti del buon senso. Chiara e Ludovica condividono questo bisogno di ribellarsi ma nel seguire questo istinto dovranno affrontare le gravi conseguenze delle loro scelte.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

BABY 2 stagione si fa? Tutte le news sul rinnovo della serie Netflix

Chi è Lorenzo Zurzolo di Baby: Instagram, genitori, fisico e tante curiosità

Chi è Riccardo Mandolini di Baby: Instagram e padre del figlio di Nadia Rinaldi

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare