chi è Alice Pagani Ludovica Baby Instagram biografia età altezza

Chi è Alice Pagani, Ludovica di Baby: età, altezza, Instagram e biografia

Chi è Alice Pagani, Ludovica nella serie TV Netflix Baby: profilo Instagram all’età, altezza e tanto altro. Tutto sulla biografia dell’attrice scoperta da Sorrentino.

Insieme a Benedetta Porcaroli, Alice Pagani è una delle protagonisti principali della serie TV Netflix Baby. Il suo personaggio è Ludovica, una ragazza particolarmente fragile con un costante bisogno di affetto, che sembra nessuno voglia regalarle. Quando conosce l’amica Chiara, da un lato se ne affeziona e dall’altro questa la instraderà tra le folli bravate che danno sfogo alla sua insicurezza. Ludo – così la chiamano i più – è stata segnata dalla rottura dei genitori e dalla relazione con Brando, che diffonde un video intimo in sua compagnia. La ragazza ha il volto di Alice Pagani, attrice di giovanissima età già nota per aver partecipato alla prima parte del film di Paolo Sorrentino Loro con un ruolo altrettanto scandaloso. Alice Pagani indossa i panni di Ludovica in Baby su Netflix, e qui vi riporteremo chi è, con i dati della biografia, l’età, l’altezza e il profilo Instagram.

Chi è Alice Pagani di Baby – Biografia, età e altezza

Per capirne di più su chi è Alice Pagani, cominciamo dalla sua biografia. Nata nelle Marche nel 1998, Alice Pagani ha 20 anni d’età e la sua altezza si attesta intorno a 1.65 cm. La sua passione per l’arte si manifesta sin da ragazzina, quando dopo le scuole medie si iscrive al Liceo Artistico del paese in cui vive. Tardi invece arriva l’inclinazione per il mondo dello spettacolo e nello specifico della recitazione. Sappiamo infatti che, prima di tutto, dalle Marche si trasferisce in Lombardia, a Milano, dove comincia l’attività di modella. In un secondo momento, come ha raccontato lei stessa sulle pagine di Vanity Fair, è stata intercettata da una talent scout che le ha proposto un provino per la sua agenzia.

Alice Pagani è così entrata ufficialmente nel mondo della recitazione, partecipando prima a Il Permesso nel 2017, e recitando in seguito in Classe Z, nel cortometraggio Siamo la fine del mondo e soprattutto in Loro. Qui è approdata dopo aver vinto la selezione per il difficile e provocatorio ruolo di Stella, sotto la direzione di Paolo Sorrentino. All’epoca aveva ancora 19 anni, e ricevette numerose critiche specie per le scene di nudo.

Di recente, oltre a proseguire la carriera di modella, Alice Pagani ha dimostrato d’essere all’altezza di un ruolo da protagonista con Ludovica in Baby. Nei sei episodi della serie Netflix ha recitato al fianco di Isabella Ferrari e della collega coetanea Benedetta Porcaroli. La sua parte, di non facile interpretazione, l’ha fatta apprezzare dal grande pubblico e segnatamente dai più giovani in tutto il mondo.

Alice Pagani Instagram

Il modo migliore per tenersi aggiornati sui progetti e le novità della vita e la carriera di Alice Pagani è senz’altro il suo profilo Instagram. Consultando le stories, i nuovi scatti fotografici e leggendo le didascalie lasciate a commento di ogni nuova immagine, potrete infatti saperne di più su chi è Alice Pagani. L’attrice è attiva sul social network dall’agosto del 2013, quando ha pubblicato il suo primo scatto. Di lì in avanti, ha condiviso soprattutto foto d’autore o qualche retroscena dai progetti cinematografici e televisivi realizzati. Fra i colleghi con i quali ha voluto ritrarsi, ci sono Luca Marinelli, Euridice Axen di Le Tre Rose di Eva, Paolo Sorrentino stesso e naturalmente i colleghi di Baby.

Alice Pagani, Ludovica di Baby su Netflix: tutte le curiosità

Come di consueto, raccogliamo anche una breve lista di curiosità sull’attrice di Baby Alice Pagani, interprete di Ludovica. Dal rapporto con i genitori alle notizie sul fidanzato, dalle attrici che l’hanno ispirata fino agli hobby: ecco una serie di chicche su Alice Pagani.

  • Non ha la patente.
  • Ha frequentato il Liceo Artistico.
  • Ha un fratello più grande che studia e vive ancora con i genitori.
  • Vive con il suo cane Monada, che ha salvato dai maltrattamenti in Spagna.
  • Si ispira alle attrici Wynona Ryder, Monica Vitti e Eva Green.
  • Il suo migliore amico si chiama Zaccaria e lo conosce dal liceo.
  • Durante l’attività di modella, ha dichiarato di essere stata più volte truffata da presunti agenti.
  • Sull’avambraccio destro ha tatuata l’immagine di due origami ornati della scritta “freedom”.

Alice Pagani fidanzato

Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Alice Pagani ha confessato di avere un fidanzato. Nonostante viva sola e ami essere indipendente, ha una relazione felice e molto appagante con un ragazzo del quale tuttavia non ha voluto svelare l’identità. Qualcuno dice di averlo adocchiato tra le sue stories su Instagram, ma Alice Pagani nega. Gelosa della sua privacy, preferisce mantenere il riserbo sull’argomento fidanzato e non sbilanciarsi neppure sul fatto che possa trattarsi di un collega conosciuto sul set.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare