Braccialetti rossi 4 quando va in onda: anticipazioni, cast e riprese

Braccialetti rossi 4 quando va in onda: anticipazioni, cast e riprese

Contenuti

Braccialetti Rossi 4 quando va in onda?

Confermata la nuova stagione della fiction e gli autori sono già a lavoro. Tutte le anticipazioni su cast e personaggi. Braccialetti rossi 4 quando va in onda? è ciò che si stanno chiedendo tutti, ma una data ufficiale ancora non l’abbiamo. Come già confermato alla fine del 2016, dopo la conclusione di Braccialetti Rossi 3, Braccialetti Rossi 4 si farà. Gli autori hanno rivelato che il progetto c’è, così come la sceneggiatura. E le riprese sono già iniziate. Vediamo quindi tutte le anticipazioni e dove erano rimasti i protagonisti della fortunata fiction di Rai1.

Il ritorno della fiction è ormai confermato da tempo. Già durante il Giffoni Film Festival del 2016, il produttore Carlo Degli Esposti aveva confermato la realizzazione della quarta stagione, nonostante il calo degli ascolti che in effetti avevano un po’ spaventato gli addetti ai lavori.

Attualmente, quindi, la serie è in registrazione e le riprese sono iniziate da un po’, sempre in Puglia, luogo ormai familiare per attori e fan.

Per il momento non c’è ancora nessuna data ufficiale, ma comunque sarà trasmessa sempre sul canale Rai1. Considerando che le riprese si stanno svolgendo in questo periodo, è probabile che la fiction vada in onda durante la prossima stagione televisiva e cioè in autunno. È infatti poco probabile che la Rai si bruci una fiction di tale importanza trasmettendola in estate, rischiando così il crollo di ascolti.

Braccialetti Rossi 4 trama della fiction

La fiction di Rai1 che va in onda dal 26 gennaio 2014 racconta le vicende dei Braccialetti Rossi, cioè un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale per cause di vario tipo che decidono di unire le loro forze e farsi coraggio a vicenda. È Leo il leader del gruppo, che si trova in quel luogo a causa di un tumore alla tibia che lo ha costretto a subire l’amputazione della gamba. Ed è lui che dona a tutti i suoi amici, di vari età e provenienze, un braccialetto rosso proprio come simbolo.

A raccontare la vicenda, invece, è Rocco, un bambino di 11 che si trova in coma da 8 mesi a causa di un forte impatto con l’acqua dopo un tuffo pericoloso in piscina. Il ragazzino, nonostante non sia cosciente, si accorge di ciò che accade intorno a lui. E presenta i vari personaggi, i quali, puntata dopo puntata, mostrano al pubblico storie e dinamiche che li uniscono sempre di più e fanno nascere i primi amori.

Braccialetti Rossi: dove eravamo rimasti

L’ultima stagione della fiction andata in onda è Braccialetti Rossi 3, formata da 8 episodi e trasmessa nel 2016. Leo si è fatto ricoverare di nuovo, poiché ha un cancro al cervello. E di lui si è conosciuta tutta la storia familiare, tra cui il nonno che non ha mai accettato la relazione tra sua madre e suo padre. Inoltre, la fidanzata Cris è rimasta incinta e i due alla fine si sono sposati. Sono entrati anche nuovi ragazzi, tra cui Bobo, bisognoso di un trapianto di cuore. Ed è stata proprio Nina, rimasta in coma dopo un brutto incidente per salvarlo, a donarglielo e a permettergli di vivere. La piccola Flam invece ha riacquistato la vista e ha conosciuto anche sua sorella, che il padre ha avuto molti anni prima da un’altra relazione.

Braccialetti Rossi 3 si è concluso con la nascita del figlio di Leo e Cris e con il ragazzo in procinto di subire una delicata operazione per guarire definitivamente.

Braccialetti Rossi 4 dove vedere le stagioni in streaming

In attesa che la fiction torni in onda con le nuove puntate e nuove storie, il sito RaiPlay permette di vedere o rivedere tutte le puntate delle precedenti stagioni di Braccialetti Rossi in streaming. Basta collegarsi al sito e cercare la fiction. Sarà un modo per rispolverare la memoria e avere di nuovo la compagnia di questi ragazzi forti e coraggiosi. Pronti a un rewatch di tutti gli episodi in streaming?

Braccialetti Rossi 4: novità nel cast, Leo e Cris non ci saranno più

Si era già parlato di questa possibilità e adesso arriva la conferma. Cris e Leo, una delle coppie più amate dai fan della fiction, non saranno più presenti. Prima che il pubblico possa spaventarsi e credere che Leo quindi non riesca a sopravvivere all’intervento, gli autori tranquillizzano. Non ci sarà nessuna morte, semplicemente lui e Cris usciranno di scena per continuare a vivere felicemente la loro vita col figlio.

Per quanto riguardo il resto del cast, ci saranno ancora Vale, Bella e Bobo. E ci sarà ovviamente la Dottoressa Lisandri, ancora protagonista per aiutare i ragazzi ricoverati nell’ospedale. Mentre lasceranno definitivamente la serie sia Flam (ormai guarita dalla cecità) e Chicco.

Braccialetti Rossi: un film in progetto

Oltre alla fiction, c’è ancora il progetto di portare Braccialetti Rossi al cinema. Come già spiegato dal produttore Carlo Degli Espositi, l’idea è quella di realizzare un film basato sulla serie. E l’obiettivo è soprattutto quello di far conoscere anche al pubblico del grande schermo questa realtà e i ragazzi che sono protagonisti.

Braccialetti Rossi: stagioni e numero di episodi

  • Prima stagione – 6 episodi in onda su Rai1 nel 2014
  • Braccialetti Rossi 2 – 5 episodi in onda su Rai1 nel 2015
  • Braccialetti Rossi 3 – 8 episodi in onda su Rai1 nel 2016
  • Nuova stagione: Braccialetti Rossi 4 – prossimamente su Rai1
CiakGeneration © riproduzione riservata.