braccialetti rossi 4

Braccialetti rossi 4: gli autori sono già a lavoro sulla prossima stagione

L’ultima puntata andrà in onda giovedì, ma si parla già di Braccialetti rossi 4. I lavori di scrittura sono iniziati, le riprese saranno il prossimo anno.

Quando nel gennaio de 2014 andò in onda la prima puntata di Braccialetti rossi, la fiction era solo una scommessa. Gli autori, i cast e la Rai non avrebbero mai pensato che la serie avrebbe avuto questo enorme successo.
E adesso si parla già di Braccialetti rossi 4, stagione già confermata dalla tv pubblica.

Le prime due stagioni sono state tratte dall’omonimo libro di Albert Espinosa, che ha raccontato la sua esperienza di ragazzino malato di tumore.
La terza stagione è invece stata scritta da Sandro Petraglia e Giacomo Campiotti, che è anche regista. L’ispirazione è stata più libera e adesso sono entrambi a lavoro per una quarta stagione.
Nonostante gli ascolti siano un po’ calati, Braccialetti rossi 4 si farà e gli autori stanno già lavorando alla stesura.

Attualmente è in fase di scrittura, che avviene, come anche le riprese e il montaggio, con l’aiuto del professor Giacinto La Verde, ematologa dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. La sua consulenza medica serve agli autori per rendere più credibile il racconto.
Le riprese invece inizieranno il prossimo anno. Il set sarà come sempre quello pugliese che è un mix di vari luoghi della regione meridionale che comprende le province di Bari, Lecce e Brindisi ed anche le isole Tremiti.

In attesa dell’ultima puntata (qui potete leggere alcune anticipazioni), i fan della serie possono stare tranquilli e attendere il prossimo anno per Braccialetti rossi 4. Ma chi rivedremo nella prossima stagione? E chi invece se ne andrà? Per questo dobbiamo aspettare l’esito del finale di Braccialetti rossi 3 e le future notizie ufficiali.

Ti potrebbero interessare anche:

Braccialetti rossi 3: Cris chiede a Leo di sposarla
Braccialetti rossi: in edicola i dvd della terza stagione