Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Avatar 2 quanto deve incassare per non rivelarsi un flop

Cinema e Celebrity

Avatar 2: quanto deve incassare per non rivelarsi un flop

Leila Sirianni | 22 Novembre 2022

Avatar

In una recente intervista, James Cameron ha rivelato quanto dovrebbe incassare Avatar 2 a livello internazionale per non rivelarsi un flop

L’obiettivo di Avatar 2

L’attesissimo Avatar 2, intitolato Avatar: La Via dell’Acqua, uscirà al cinema il 14 dicembre e ci si aspetta che diventi un successo incredibile.

Il primo film è ancora oggi quello che ha incassato di più, essendosi portato a casa qualcosa come 2,9 miliardi di dollari in tutto il mondo. Anche per questo motivo le aspettative sul sequel sono estremamente alte.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In una recente intervista, il regista James Cameron ha parlato del budget utilizzato per la realizzazione di Avatar 2 e di conseguenza anche di quanto dovrà incassare il titolo affinché chiuda almeno in pareggio per Disney.

Chiacchierando con GQ, Cameron ha dichiarato che il film si è rivelato incredibilmente costoso. Sebbene non abbia specificatamente reso noto a quanto ammonti la somma servita per realizzarlo, secondo alcuni rumors si parlerebbe di 250 milioni di dollari circa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il regista ha poi aggiunto che per non perderci, Avatar: La Via dell’Acqua:

Deve risultare il terzo o quarto miglior incasso della storia. È questa la soglia.

Come anticipato, il film dall’incasso maggiore di sempre è Avatar, con 2,9 miliardi di dollari. Segue subito Avengers: Endgame con 2,7 miliardi.

Al terzo posto abbiamo al momento Titanic, che ha incassato 2,1 miliardi, per finire con Star Wars: Il Risveglio della Forza e i suoi 2,07 miliardi e Avengers: Infinity War che si è portato a casa 2,05 miliardi di dollari.

Avatar 2, quindi, deve superare i 2 miliardi di dollari al box office internazionale per evitare di rivelarsi un flop per Disney.