Anche James Cameron si schiera contro i film Marvel e DC

James Cameron si aggiunge all’elenco dei registi d’élite contro di film di supereroi. Infatti il tre volte premio Oscar ha criticato la narrazione e i personaggi di pellicole come quelle Marvel e della DC.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In un’intervista al New York Times ha dichiarato:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Quando guardo questi grandi e spettacolari film – sto guardando voi, Marvel e DC – non importa quanti anni abbiano i personaggi, si comportano tutti come se fossero al college. Hanno relazioni, ma in realtà non le hanno. Non appendono mai i loro mantelli al chiodo a causa dei loro figli. Le cose che su cui ci basiamo davvero e ci danno potere, amore e uno scopo? Quei personaggi non le vivono e penso che non sia il modo di fare cinema”.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Cameron è in buona compagnia, per quanto riguarda le opinioni sui film supereroi. Oltre a lui in passato anche Martin Scorsese, Ridley Scott, Francis Ford Coppola e Jane Campion hanno attaccato i film Marvel. Invece registi come James Gunn, che ha lavorato sia nell’MCU che nel DCEU, si è espresso contro i loro punti di vista.

I commenti di James Cameron sui film DC e Marvel sono arrivati durante una conversazione con le star del suo film Avatar – La via dell’acqua. Il sequel del blockbuster da record è atteso da 13 anni e arriverà in sala il 14 dicembre 2022.