Il matrimonio tra Jonny Lee Miller e Angelina Jolie

Jonny Lee Miller è stato una delle aggiunte della quinta stagione di The Crown. L’attore veste i panni dell’ex Primo Ministro inglese John Major, per cui ha ricevuto diversi encomi da parte di critica e pubblico. La carriera di Miller è costellata di enormi successi sia in tv che al cinema. Jonny Lee è stato infatti il protagonista di Elementary, una riproposizione in chiave moderna di Sherlock Holmes in cui vestiva i panni proprio dell’immortale detective. Prima di questo ruolo è apparso anche in Dexter, dove vestì i panni di Jordan Chase. Vogliamo però riportarvi un dettaglio sulla sua vita privata che forse non conoscevate. Al cinema invece è stato Sick Boy nell’indimenticabile Trainspotting.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Non tutti sanno infatti che Miller è stato in passato sposato con Angelina Jolie. I due si sono conosciuti sul set del film Hackers nel 1995. Dopo appena sei mesi di conoscenza la coppia decise di sposarsi con una cerimonia tutt’altro che convenzionale. All’evento erano presenti soltanto la madre dell’attrice, Marcheline Bertrand, e uno dei migliori amici dell’attore. Quando definiamo la cerimonia “non convenzionale” lo facciamo avendo delle solide basi. La Jolie infatti indossava un paio di pantaloni di gomma neri e una maglietta con il nome di Jonny scritto con il suo sangue. Parlando con il The Sun all’epoca, Angelina descrisse in questi termini le sue nozze con Jonny Lee Miller.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Entrambi ci siamo dichiarati ed entrambi avevamo delle domande da fare. Mi chiedevo se dovessimo restare fidanzati per un po’, visto che lui sarebbe stato in Gran Bretagna e io a Los Angeles. Ma abbiamo optato per un matrimonio veloce. Ho indossato pantaloni di pelle nera. Avevo dei pantaloni con una cerniera che va da dietro a davanti. Mi ha messo un velo all’ultimo momento e ha messo una giarrettiera sui pantaloni.

Nonostante le premesse però il matrimonio è durato appena 18 mesi. Angelina e Jonny hanno infatti ufficialmente divorziato nel 1999 e, nonostante la separazione, sono comunque rimasti ottimi amici. Successivamente la Jolie si è sposata altre due volte: nel 2000 con Billy Bob Thornton e nel 2004 con Brad Pitt. Proprio quest’ultima sua storia è finita negli ultimi mesi al centro del gossip a causa di un burrascoso addio e di alcune pesanti accuse di violenza domestica.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Dopo l’addio con la Jolie, Miller si è invece sposato solo un’altra volta con l’attrice e modella Michele Hicks. La coppia ha avuto un figlio prima di divorziare nel 2018 dopo 10 anni di matrimonio.