American Crime Story 3 Katrina trama - American Crime Story 3 cast - American Crime Story 3 quando esce

AMERICAN CRIME STORY 3 Katrina – Anticipazioni trama, cast e quando esce

American Crime Story 3 Katrina trama, cast e quando esce la terza stagione della serie TV. Sarah Paulson protagonista della tragedia dell’Uragano Katrina.

American Crime Story 3 Katrina trama, di cosa parla e tutte le anticipazioni sul cast e quando esce la stagione 3 della serie

Sarà ‘Katrina’ il titolo della stagione 3 di American Crime Story, la serie antologica sui più significativi casi giudiziari della cultura americana degli ultimi vent’anni. Ideato da Ryan Murphy per FX, lo show ha raccolto milioni di telespettatori in tutto il mondo sin dalla prima stagione. Dedicata prima al caso OJ Simpson e in seguito all’assassinio di Gianni Versace, American Crime Story è diventata una delle produzioni più acclamate da pubblico e critica.

La stagione 1 è andata in onda nella primavera 2017, conquistando Emmy e Golden Globes. La stagione 2 è stata invece trasmessa tra l’inverno e la primavera 2018 con un successo più tiepido ma altrettanto significativo. Se l’anno scorso abbiamo visto Sterling K. Brown e Sarah Paulson raccontare la verità sul delitto di OJ Simpson, quest’anno è stata la volta dei retroscena della morte di Gianni Versace. In entrambi i casi, la serie ha approfondito un tema portante, ora il razzismo ora l’omofobia, rileggendo criticamente la figura storica di Marcia Clark e di Andrew Cunanan.

American Crime Story 3 Katrina sarà invece incentrato sulle devastazioni dell’omonimo uragano che nel 2005 colpì la costa del Golfo degli Stati Uniti. Inizialmente concepita come seconda stagione, la produzione ha scelto di posticiparne la realizzazione a causa della difficoltà di costituire una trama poco dispersiva.

Ma di cosa parla American Crime Story 3 Katrina, e quali sono tutte le anticipazioni sulla trama, il cast e la data di uscita della nuova stagione? Scopriamolo qui di seguito con tutti i dettagli.

American Crime Story 3 Katrina trama

In un primo momento, la trama di American Crime Story 3 Katrina avrebbe dovuto fondarsi su The Great Deluge, inchiesta di Douglas Brinkley sui disastri di New Orleans e del Mississippi. Ryan Murphy e il suo team hanno però riconsiderato il progetto alla luce di una fonte molto diversa: Five Days at Memorial di Sheri Fink.

Dall’impostazione più intima e meno faticosa sotto il rispetto della post-produzione, la nuova trama dovrebbe concentrarsi su quanto accadde al Memorial Medical Center di New Orleans durante i cinque giorni dell’Uragano Katrina. Qui i malati ricevettero la consueta assistenza medica, malgrado le condizioni di lavoro dei medici fossero state aggravate dall’arrivo di parecchi codici rosso.

American Crime Story 3 Katrina trama
Il libro da cui sono tratti gli eventi raccontati da American Crime Story 3 Katrina trama

Col pronto soccorso affollato e, soprattutto, la corrente ora intermittente e poi assente, i medici dovettero procedere alla somministrazione dell’eutanasia a molti malati. Nella fattispecie, senza l’aiuto dei macchinari i pazienti più gravi ricevettero un accompagnamento alla morte dalla dottoressa Anna Pou ed altre due infermiere.

La dottoressa e le infermiere furono poi perseguite con l’accusa di omicidio di ventitré persone decedute a seguito della somministrazione di un’alta dose di morfina.

Secondo American Crime Story 3 Katrina trama, gli episodi, presumibilmente in numero di dieci, seguiranno sia la vicenda giudiziaria della Pou e dei paramedici, sia i singoli casi dei pazienti ricoverati nell’ospedale di New Orleans e costretti a mettere fine alla loro vita a causa di atroci sofferenze.

Stando a queste notizie, è chiaro che la stagione 3 della serie avrà i contorni di un giallo o di un medical-drama.

American Crime Story 3 cast

La revisione della stagione per come era stata inizialmente concepita ha abbracciato anche il cast di attori già scritturati. Tra questi figuravano nomi come Matthew Broderick, marito di Sarah Jessica Parker, Dannis Quaid e soprattutto Annette Bening.

Essendo stati scelti in ragione di ruoli che non avrebbero più potuto interpretare, in un primo momento si era pensato di sostituirli. Oggi invece le fonti dicono che probabilmente la produzione escogiterà il modo di affidargli parti diverse ma pur sempre adatte a loro.

L’unica certezza della prima e seconda revisione dello show era Sarah Paulson. Quest’ultima, già protagonista di American Horror Story e dell’imminente serie TV di Netflix sull’infermiera Ratched, lavorerà ancora con Ryan Murphy in Katrina. Accanto a lei dovrebbero esserci però anche Sterling K. Brown e Courtney B. Vance (compagno di Angela Bassett), che ritornano nello show dopo la stagione 1. Stando dunque così le cose, il cast di American Crime Story 3 Katrina dovrebbe essere così composto:

  • Sarah Paulson: dr. Anna Pou
  • Sterling K. Brown
  • Courtney B. Vance
  • Matthew Broderick
  • Annette Bening
  • Dannis Quaid

Tutt’altro che chiari invece i ruoli che verranno affidati a tutti gli attori, fatta eccezione di Sarah Paulson scelta per essere la protagonista di Katrina.

American Crime Story 3 quando esce?

Sull’uscita di American Crime Story 3 Katrina persistono dubbi. A causa dei numerosi rinvii della produzione, che inizialmente avrebbe dovuto girare in contemporanea con la troupe dell’assassinio di Gianni Versace, Ryan Muprhy potrebbe scegliere di tornare a lavorare allo show in estate. Il che lo porterebbe ad occuparsi, oltre che di Katrina, anche dell’ottava di American Horror Story.

Di questo passo, tenuto conto del fatto che anche Katrina, come le stagioni precedenti, dovrebbe articolarsi in una decina di episodi, bisogna ritenere che il suo debutto non avverrà prima dell’inverno 2019. I tempi di produzione potrebbero tuttavia essere ulteriormente complicati dal fatto che si tratta di un disaster thriller, nel quale certe sequenze potrebbero richiedere molti effetti speciali e dunque un lavoro più faticoso in fase di montaggio.

Al momento queste sono le uniche ipotesi che si possono formulare a proposito di American Crime Story 3 quando esce.

CiakGeneration © riproduzione riservata.