Trilogia Estate Jenny Han

Amazon tramuta in serie TV la Trilogia sull’Estate di Jenny Han

Dopo Tutte le volte che, anche la Trilogia dell'Estate di Jenny Han diventa una serie TV, stavolta per Amazon: tutte le news sul progetto.

Jenny Han e la Trilogia dell’Estate

L’ultimo colpaccio di Amazon si chiama Jenny Han, che sulla piattaforma collegata al colosso dell’e-commerce porterà la sua Trilogia dell’Estate. La narratrice, già dietro la penna di Tutte le volte che per Netflix, realizzerà quindi il sogno di vedere un’altra delle sue fortunate storie prendere vita per il piccolo schermo.

Prima di Tutte le volte che, trittico che ha lanciato da Lana Condor a Noah Centineo, il vero successo editoriale di Jenny Han era The Summer I Turned Pretty, tradotto in italiano con L’estate nei tuoi occhi. Il romanzo (197 pagine appena) vide la luce nel 2009 ed ebbe un seguito eccezionale fra gli amanti del genere.

Protagonista del racconto è Belly, una ragazzina che vive appieno la vita soprattutto d’estate, quando con i genitori si trasferisce nella casa al mare e ritrova gli amici Jeremiah e Conrad.

Durante l’estate che la cambierà per sempre, Belly sviluppa un interesse particolare per entrambi i fratelli, figli della migliore amica di sua madre. Uno di loro è il ragazzo sul quale può fare ciecamente affidamento, l’altro invece è il classico bello e impossibile. Davanti a quale dei due, alla fine, capitolerà innamorata?

Questo il breve intreccio di cui Jenny Han pare abbia già imbastito il pilot della serie. Pilot che oggi è stato approvato da Amazon, pronta a realizzare i primi 8 episodi. Ad essi potrebbero seguirne altri che sfrutterebbero il materiale dei racconti successivi, vale a dire Non è estate senza di te e Per noi sarà sempre estate, entrambi ugualmente partoriti da Jenny Han.

Le dichiarazioni della creatrice

Il progetto della realizzazione di una serie TV o qualsiasi altro genere di versione in carne ed ossa della storia di Belly pare affondi le radici molto lontano. O almeno questo si deduce dalle primissime dichiarazioni che Jenny Han ha rilasciato alla conferma che L’estate nei tuoi occhi sarà prodotto per la TV:

Stiamo cercando di realizzare ‘L’estate nei tuoi occhi’ da molti anni, e sono molto emozionata di raccontare la storia di Belly nel 2021.

Per i fan di lunga data dei romanzi, penso che l’attesa ne sarà valsa la pena. Per coloro che invece hanno scoperto da poco la serie di libri, spero vi innamoriate di questi personaggi e di questo luogo che mi è molto caro nel cuore”.

Come nel caso di Tutte le volte che, il racconto della Han non si concentrerà solo sul tema amoroso. Si affronteranno piuttosto anche il rapporto genitore-figlio, le amicizie, e si adotterà uno sguardo più sensibile sull’universo femminile.

Non sappiamo ancora nulla su chi dirigerà il progetto o chi entrerà nel cast della serie. Certo è che, dopo il grande successo di Tutte le volte che, il cui ultimo capitolo uscirà il 12 febbraio prossimo, gli occhi del pubblico saranno immediatamente puntati verso la nuova avventura di Jenny Han.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare