“Lei mi voleva bene e mi ha vista per quella che sono”, con toccanti parole Elodie ieri, durante il concerto a Messina, ha fatto una dedica all’amica Ornella Vanoni. La cantante ha deciso di omaggiarla sulle note di Vertigine: “Questa è per lei”.

Elodie dedica Vertigine a Ornella Vanoni

Il concerto di Elodie a Messina, la prima di due date in programma (24 e 25 novembre), è stato molto sentito dall’artista. Soprattutto per il tributo che la cantante ha voluto fare alla grande Ornella Vanoni, scomparsa di recente.

Durante la sua esibizione, Elodie ha parlato con sincerità del dolore che stava vivendo per la perdita di una persona a lei molto cara, non solo una collega, ma anche una grande amica.

Il legame tra Elodie e Ornella Vanoni era profondo e speciale. Le due avevano condiviso un’importante collaborazione musicale, con il brano “Ti voglio”, in cui Elodie aveva cantato insieme alla stessa Vanoni e a Ditonellapiaga. Ma oltre alla stima professionale, c’era un vero rapporto di amicizia che ha segnato la carriera di Elodie.

Quando la diva della musica italiana è venuta a mancare, Elodie ha voluto essere presente ai suoi funerali, un gesto che ha dimostrato quanto fosse importante per lei.

Proprio ieri sera, durante il concerto di Messina, Elodie non ha nascosto la sua tristezza: “Per me questi sono giorni complessi”, ha ammesso al suo pubblico. La perdita di Ornella è stato un colpo difficile da affrontare. Con la voce rotta dalla commozione, ha aggiunto: “Mi fa capire quanto sia importante amarci, guardarsi. Lei mi ha voluto bene, tanto. Mi ha vista per quello che sono. E per questo le vorrò bene per tutta la vita”.

Dopo queste parole, Elodie ha dedicato a Ornella Vanoni e al suo pubblico una delle sue canzoni più amate: “Vertigine”. Il brano ha un significato speciale per la cantante romana. La dedica è stata un gesto sentito, un modo per rendere omaggio a una donna che ha avuto un ruolo importante nella sua vita, sia come artista che come amica, come si legge anche su Novella2000.it.

In un altro momento altrettanto emozionante, il 22 novembre, Elodie è stata ospite del concerto di Annalisa, e insieme hanno cantato “L’appuntamento”, uno dei brani più amati di Ornella Vanoni, che ha aggiunto ancora più valore al ricordo della grande artista.