Paramount+ rinnova Dexter: Resurrection per una stagione 2

Il viaggio di Dexter Morgan non è ancora finito. Paramount+ ha confermato ufficialmente il rinnovo di Dexter: Resurrection per una seconda stagione, riportando ancora una volta Michael C. Hall nei panni del celebre e controverso serial killer.

La notizia è stata data dallo stesso attore attraverso un video pubblicato su YouTube, in cui ha ringraziato i fan per il continuo sostegno e ha annunciato che gli sceneggiatori sono pronti a rimettersi al lavoro. “C’è ancora altro in arrivo. I dettagli saranno resi noti presto… la storia continua“, ha dichiarato Hall.

Il rinnovo arriva dopo le indiscrezioni diffuse da Variety la scorsa estate, secondo cui Paramount+ stava valutando di aprire una writers’ room per progettare un nuovo capitolo della serie. Il successo di Dexter: Resurrection ha convinto la piattaforma a dare il via libera ai nuovi episodi.

Leggi anche: Ci sarà una seconda stagione di NCIS Tony & Ziva?

La serie sequel riprende gli eventi successivi al finale di Dexter: New Blood (2021). Dopo essere stato colpito al petto da suo figlio Harrison (Jack Alcott), Dexter si risveglia dal coma e scopre che il ragazzo è sparito nel nulla.

In preda ai sensi di colpa, decide di mettersi sulle sue tracce fino a NYC, dove cercherà di redimersi e ricostruire un rapporto con lui. Il suo passato, però, non tarda a riaffiorare: l’ex collega Angel Batista (David Zayas) riappare con domande scomode, mettendo in pericolo il fragile equilibrio che Dexter sta cercando di costruire.

Nel frattempo, Paramount+ ha anche confermato lo sviluppo di un nuovo prequel incentrato sul “Trinity Killer”, uno dei villain più amati della saga. Per ora, però, l’attenzione è tutta su Dexter: Resurrection, pronta a riportare il suo oscuro protagonista nel cuore dei fan.