
House of Guinness Netflix: trama, uscita, cast e streaming
Tutti i dettagli sulla serie Netflix House of Guinness
Tutto quello che c’è da sapere su House of Guinness, la nuova serie Netflix dal creatore di Peaky Blinders: anticipazioni sulla trama, data di uscita, cast e dettagli sullo streaming.
House of Guinness: la nuova serie Netflix di Steven Knight
Netflix è pronta a riportare sul piccolo schermo un grande dramma storico, nonché una nuova faida famigliare, con House of Guinness, la serie creata da Steven Knight, già autore del cult Peaky Blinders.
Ambientata nella seconda metà del XIX secolo tra Dublino e New York, la serie racconta le lotte interne della famiglia Guinness dopo la morte del patriarca Sir Benjamin Guinness, celebre magnate della birra, avvenuta nel 1868.
Come riportato da Harper’s Bazaar, House of Guinness si concentrerà su temi universali come eredità, potere, tradimenti familiari e lotta di classe, offrendo un intreccio che combina intrighi personali e il più ampio contesto storico della lotta per l’indipendenza irlandese.
House of Guinness: anticipazioni sulla trama
La storia prende il via dalla lettura del testamento di Sir Benjamin Guinness, un momento che scatena un vero e proprio conflitto tra i quattro figli adulti: Arthur, Edward, Anne e Ben. Mentre i due fratelli maggiori, Arthur (Anthony Boyle) ed Edward (Louis Partridge), ottengono il controllo del birrificio irlandese e del suo prezioso “oro nero”, Anne (Emily Fairn) e Benjamin (Fionn O’Shea) vengono esclusi dall’eredità. Questa decisione accende una faida familiare che mette a rischio non solo i rapporti tra fratelli, ma anche l’intera dinastia Guinness.
House of Guinness: data di uscita su Netflix
La serie debutterà su Netflix il 25 settembre 2025 con una prima stagione composta da otto episodi della durata di circa un’ora ciascuno. La scelta di un numero contenuto di episodi dovrebbe permettere agli autori di mantenere un ritmo serrato, senza episodi riempitivi e con una trama che si svilupperà in maniera coerente e coinvolgente.
Cast e personaggi
Il cast della serie Netflix House of Guinness è ricco di volti noti e promettenti:
- Anthony Boyle (Masters of the Air) è Arthur Guinness
- Louis Partridge (Enola Holmes) è Edward Guinness
- Fionn O’Shea (Normal People) è Benjamin Guinness
- Emily Fairn (The Responder) è Anne Plunket Guinness
Accanto a loro, ci sono poi Jack Gleeson (Game of Thrones), Dervla Kirwan (True Detective: Night Country), Danielle Galligan (Shadow and Bone), Michael McElhatton (Game of Thrones), David Wilmot (Station Eleven), Jessica Reynolds (Outlander) ed Elizabeth Dulau (Andor).
Dove vedere la serie in streaming
House of Guinness sarà disponibile in esclusiva in streaming su Netflix a partire dal 25 settembre 2025. Gli otto episodi della prima stagione saranno rilasciati simultaneamente sulla piattaforma, permettendo agli spettatori di scegliere se fare un binge-watching o gustarsi la serie con calma.
Per concludere, non perderti il trailer di House of Guinness!