È online il trailer della nuova serie Netflix House of Guinness

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di House of Guinness, il nuovo dramma storico firmato da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders. La serie, ambientata tra la New York e la Dublino del XIX secolo, ripercorre le vicende della potente famiglia Guinness, al centro di una lotta dinastica esplosa dopo la morte del patriarca Sir Benjamin Guinness nel 1868.

Il trailer introduce gli spettatori ad un mondo dominato da intrighi, rivalità e segreti, ricordando per intensità e dinamiche familiari un successo recente come Succession.

I quattro figli di Benjamin si trovano improvvisamente di fronte a un testamento che li divide profondamente: Benjamin Guinness (Fionn O’Shea) e la sorella Anne Plunket Guinness (Emily Fairn) vengono esclusi dall’eredità, mentre i due fratelli maggiori, Arthur (Anthony Boyle) ed Edward (Louis Partridge), ricevono il controllo dell’impero della birra.

Questa decisione scatena una faida tossica tra gli eredi, con ripercussioni che vanno ben oltre le mura familiari. Sullo sfondo si stagliano le tensioni politiche legate alla lotta per l’indipendenza irlandese. La storia offre un intreccio di vicende personali e conflitti sociali che promettono di rendere la serie uno dei titoli più attesi di questo autunno.

Il cast di House of Guinness è particolarmente ricco e variegato. Oltre ai protagonisti, ci saranno Dervla Kirwan (True Detective: Night Country), Jack Gleeson (Game of Thrones), Danielle Galligan (Tenebre e Ossa). Inoltre Ann Skelly (The Nevers), Michael McElhatton (Game of Thrones), David Wilmot (Station Eleven) e molti altri.

La serie debutterà su Netflix il 25 settembre con otto episodi da un’ora ciascuno. Steven Knight firma anche la sceneggiatura e figura tra i produttori esecutivi insieme a Karen Wilson, Elinor Day, Martin Haines, Tom Shankland e Ivana Lowell.

Con il mix di dramma familiare, ambientazione storica e grandi interpreti, House of Guinness si candida a diventare uno dei prodotti di punta della piattaforma per la stagione televisiva autunnale.