Bridgerton, il numero di stagioni

Quante stagioni avrà Bridgerton? Per quanto ancora ci innamoreremo, sogneremo e ci commuoveremo con i protagonisti del period drama Netflix? A dare una risposta definitiva è stata Shonda Rhimes in persona, produttrice esecutiva della serie con la sua Shondaland.

Lo show ispirato ai romanzi di Julia Quinn ha da poco terminato la produzione della quarta stagione. Il nuovo ciclo di episodi verrà al centro della scena Benedict e approderà nel catalogo della piattaforma entro il 2026. Intanto i milioni di appassionati in tutto il mondo si domandano fin quando proseguiranno le storie d’amore raccontate nello show, tra i più visti di sempre su Netflix. A rispondere è stata Shonda Rhimes durante l’Edinburgh TV Festival.

Esattamente otto – è stata la sua risposta, che conferma inequivocabilmente un’informazione che circola ormai da diverso tempo – la serie Bridgerton è composta da otto figli. Violet Bridgerton e i suoi otto figli che si sposano. Perciò ogni stagione è un figlio”.

Proprio di recente Netflix ha rinnovato lo show per una quinta e una sesta annata che, con molta probabilità, saranno incentrate su Eloise e Francesca (non necessariamente in questo ordine). Se così fosse mancherebbero all’appello le stagioni sugli ultimi figli di Violet, Gregory e Hyacinth. Tornando invece al nuovo ciclo di episodi, di recente potrebbe essere stato spoilerato il mese di uscita.

Come accaduto in passato, in concomitanza con l’uscita di una nuova stagione vengono ristampati i libri di Julia Quinn con una copertina dedicata ai protagonisti della stagione. Il prossimo libro a essere ristampato sarà il terzo della saga, intitolato La proposta di un gentiluomo, che tornerà in libreria il prossimo 16 gennaio.

Leggi anche: Chase Stokes risponde a un commento di un fan che vuole il ritorno di JJ in Outer Banks 5

Questo significa che il mese di gennaio potrebbe essere il mese in cui arriverà su Netflix la prima parte di Bridgerton 4. La seconda parte invece potrebbe debuttare intorno al 14 febbraio, il giorno di San Valentino, festività simbolo dell’amore.