Le parole di Gavin Casalegno

Interpretare Jeremiah ne L’estate nei tuoi occhi per Gavin Casalegno non è sempre stato facile. Con l’avvicinarsi del finale di serie lo è ancora di più. Il fandom dello show Prime Video sembra schierarsi principalmente a favore di Conrad con il passare delle puntate.

Da qualche episodio infatti la relazione tra Belly e Jeremiah sembra essere in un punto morto. Di contro, sono sempre maggiori i segnali di avvicinamento tra la protagonista e il personaggio interpretato da Christopher Briney.

Proprio per questa ragione non è difficile imbattersi sui social in commenti a favore di quest’ultimo e a messaggi negativi, alcune volte anche di odio, nei confronti dell’altro. E in questi giorni torna alla mente quella sorta di “codice di condotta” che la produzione scrisse per i seguaci della serie sul “mantenere la conversazione gentile“.

Abbiamo una politica di tolleranza zero per il bullismo e l’odio – si leggeva nella lettera aperta – Se vi impegnate in uno dei seguenti comportamenti, sarete banditi“. Nonostante questo però spesso da alcune persone (per fortuna un numero ridotto) quel limite è stato superato. E a pagarne le conseguenze è stato Gavin Casalegno, a cui è stato affidato il difficile compito di interpretare il “fidanzato più odiato di internet”.

Per l’attore la negatività attirata da Jeremiah sul web è “piuttosto comica“. “Tendono a non apprezzarlo, sì – ha dichirato nel corso di un’intervista al New York TimesNon controllo più Instagram, quindi non ho visto molto odio. L’unica cosa che vedo è mia sorella che mi manda dei meme davvero divertenti“.

Leggi anche:

Penso che sia importante anche capire e rendersi conto che questa è una storia di fantasia, e che non si tratta di me“, ha poi aggiunto. Tuttavia Gavin ha confessato che vedere una montagna di commenti negativi nei confronti suoi e del suo personaggio non è spesso facile.

Non credo che esista una sola persona al mondo in grado di sopportare la negatività emotiva che deriva da cose del genere“, ha commentato.