Charisma Carpenter chiarisce: non sarà nel reboot di Buffy l’ammazzavampiri

Charisma Carpenter ha messo fine alle speculazioni sul suo possibile ritorno nel reboot di Buffy l’ammazzavampiri. L’attrice, indimenticabile interprete di Cordelia Chase nella serie cult e nel suo spin-off Angel, ha dichiarato in un nuovo video su TikTok che il suo personaggio non farà parte del progetto.

“Non sono nel reboot. Non sono nel pilot. Non so nemmeno se la serie sia stata confermata. Immagino di sì”, ha spiegato Charisma Carpenter nel filmato pubblicato sabato 16 agosto.

L’attrice ha anche affrontato le voci secondo cui il titolo del suo podcast, The Bitch Is Back, sarebbe un indizio del suo ritorno nel Buffyverse. “Non voleva sembrare in alcun modo un messaggio nascosto. Alcuni pensavano fosse un easter egg alla Taylor Swift. Ma non è così”, ha chiarito.

Charisma Carpenter ha aggiunto di non aver avuto “alcuna conversazione con i poteri forti” riguardo a un’eventuale apparizione del personaggio di Cordelia nella nuova serie.

Il suo commento arriva pochi giorni dopo che Sarah Michelle Gellar, storica protagonista nei panni della Cacciatrice, è stata avvistata sul set di Los Angeles del reboot. La Gellar reciterà al fianco di Kiera Armstrong, scelta per interpretare la nuova Prescelta.

Il progetto, in lavorazione per Hulu, vede come produttrice esecutiva la regista premio Oscar Chloé Zhao. Nora e Lila Zuckerman saranno invece showrunner e sceneggiatrici della serie.

Pur non comparendo nel reboot, Charisma Carpenter è tornata di recente nel mondo di Buffy grazie al podcast Audible Slayers: A Buffyverse Story, dove Cordelia è Cacciatrice insieme al personaggio di Indira (Laya DeLeon Hayes). Accanto a lei, diverse voci storiche come James Marsters (Spike), Emma Caulfield Ford (Anya), Juliet Landau (Drusilla) e Amber Benson (Tara). Quest’ultima ha anche co-scritto la serie audio.

Tuttavia, il progetto è stato cancellato da Disney, che non ha autorizzato Audible a produrre ulteriori stagioni. Lo sceneggiatore Christopher Golden aveva espresso la sua delusione a febbraio 2024, rivelando di non aver ricevuto alcuna spiegazione ufficiale.

Per ora, quindi, i fan non rivedranno Cordelia Chase sullo schermo, ma Charisma Carpenter non esclude la possibilità di futuri sviluppi: “Mai dire mai – semplicemente, non è ancora successo.”