Il futuro di Tommaso in Mare Fuori 6

La produzione di Mare Fuori 6 è ufficialmente partita. La sesta stagione della serie debutterà su Rai Due e prima su RaiPlay tra febbraio e marzo 2026. Anche quest’anno, come quello precedente, lo show dovrà fare i conti con diverse dipartite nel cast principale.

Abbiamo infatti detto addio a molti personaggi che hanno abbandonato l’IPM e sono usciti di scena, da Cardiotrap a Milos fino a Silvia. Le nuove puntate dovranno poi fare i conti con un cambio di regia. Dopo solo una stagione Ludovico Di Martino abbandona la direzione e darà il suo posto a Beniamino Catena.

C’è da risolvere un cliffhanger con cui è terminato l’ultimo episodio. Tommaso, new entry della passata annata interpretato da Manuele Velo, lotta tra la vita e la morte dopo essere stato colpito da un proiettile rivolto a Rosa. Cosa accadrà al personaggio? Riuscirà a sopravvivere? Qualche piccolo indizio potrebbe essere stato già rilasciato qua e là nel web.

mare fuori 6
Le storie di Maria Esposito con Manuele Velo

In queste ore Maria Esposito, interprete di Rosa, ha pubblicato un selfie dal set proprio in compagnia di Velo. Questo lascerebbe presupporre che l’attore sia impegnato con le riprese di Mare Fuori 6 e, proprio per questa ragione, Tommaso sia sopravvissuto.

Un altro indizio sarebbe fornito dalla direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. In un’intervista a Il Mattino quest’ultima ha rivelato che la prossima stagione si concentrerà anche sul rapporto tra Tommaso e Rosa. Se ci sarà un’evoluzione nella relazione tra i due, deduciamo che Tommaso sopravvivrà alla ferita.

Leggi anche: Mare Fuori 6, cambia il regista e arrivano tre sorelle

Al momento non si conoscono ulteriori informazioni in merito alla trama. Quel che sappiamo con certezza è che, prima del debutto di Mare Fuori 6, arriverà nelle sale il prequel Io sono Rosa Ricci. Il film che racconterà la storia del personaggio interpretato da Maria Esposito approderà al cinema il prossimo 30 ottobre.