Tutto sulla data ufficiale di uscita al cinema del film prequel Io sono Rosa Ricci, tratto da Mare Fuori: anticipazioni su quando esce.

Data di uscita del film prequel di Mare Fuori

L’universo narrativo di Mare Fuori continua ad espandersi, e questa volta lo fa sul grande schermo. Il film prequel dedicato a Rosa Ricci, uno dei personaggi più amati e complessi della serie, è pronto a sbarcare al cinema. Ma quando esce ufficialmente il film Io sono Rosa Ricci?

Dopo mesi di indiscrezioni, teaser e anticipazioni condivise a goccia sui social ufficiali e nelle interviste ai protagonisti, è finalmente arrivata l’ufficialità: il film prequel di Mare Fuori, Io sono Rosa Ricci, uscirà al cinema il prossimo 30 ottobre 2025. Una scelta ben ponderata, pensata per intercettare sia il pubblico affezionato della serie che i nuovi spettatori curiosi di scoprire la genesi di uno dei personaggi più iconici di Mare Fuori.

L’annuncio della data è stato svelato da 01 Distribution sui social, per essere poi subito ripreso dall’attrice protagonista, Maria Esposito, sul suo profilo. La scelta del 30 ottobre non è casuale: posizionandosi alla vigilia del lungo weekend di Ognissanti, il film potrà beneficiare di un’ottima finestra di distribuzione nelle sale italiane.

È un periodo strategico, in cui il pubblico tende a riempire le sale e il box office registra spesso picchi d’incasso. L’obiettivo è chiaro: trasformare Io sono Rosa Ricci in un evento cinematografico, e non solo in uno spin off. Da lì a quattro/cinque mesi sarà poi la volta dell’uscita su RaiPlay e Rai 2 della sesta stagione di Mare Fuori. Ecco, dunque, quando esce Io sono Rosa Ricci.

Rosa Ricci al cinema

La conferma dell’uscita di Io sono Rosa Ricci per il 30 ottobre 2025 rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti i fan della serie Mare Fuori. Il film sarà una vera e propria immersione nel passato di uno dei personaggi simbolo della serie, offrendo nuovi spunti narrativi e preparando il terreno per la nuova stagione.

Con un rilascio strategico e un personaggio carismatico al centro della scena, tutto è pronto per fare di Io sono Rosa Ricci uno degli eventi cinematografici dell’autunno.