
Un professore 3, rivelati i primi dettagli della trama
Il prossimo autunno è previsto il debutto di Un professore 3! Sono stati rivelati intanto i primi dettagli sulla trama
Un professore 3, la trama
Anche Un professore 3 si prospetta un’annata ricca di colpi di scena. Sono stati presentati qualche giorno a fa negli studi Rai di Napoli le novità della prossima stagione televisiva.
Tra novità di palinsesto e attesi ritorni si inserisce anche la terza annata della fiction con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Proprio in occasione dell’evento è stata presentata alla stampa anche la trama dei nuovi episodi, in cui la classe del professor Dante Balestra affronterà gli esami di maturità.
Proprio l’insegnante sta vivendo un momento di forte caos nella sua vita ed è costretto a traslocare con suo figlio Simone (Nicolas Maupas) a casa di nonna Virginia. Il prof deve fare i conti con la rabbia del figlio, una storia d’amore mai davvero terminata e il passato.
Arriva a scuola Leone, il nuovo insegnante di fisica interpretato da Dario Aita, che è un suo ex allievo che fa ripiombare nella sua vita un mistero legato ad Alba, un’altra sua ex alunna che ha avuto un’esistenza travagliata.
Per Anita arriva invece un nuovo incarico. In Un professore 3 la madre di Manuel (Damiano Gavino) sarà la nuova supplente di inglese. Cambierà anche la preside con l’arrivo nell’istituto di Irene (interpretata dalla new entry Nicole Grimaudo), madre dell’adolescente ribelle Greta.
Non è l’unico nuovo ingresso in classe. A scuotere la normalità degli studenti ci penseranno anche Thomas (Tommaso Donadoni) e Zeno (Filippo Brogi). Confermata la presenza di Matteo, Laura e Luna (presenti sin dalla prima puntata) e di Viola e Nina, apparse nella seconda stagione.
Leggi anche: Record per Squid Game 3: in appena tre giorni più di 60 milioni di views
Al momento non c’è ancora un data di uscita dei sei nuovi appuntamenti con Un professore. Si parla orientativamente del prossimo autunno e, con molta probabilità come accaduto per le precedenti annate, il debutto potrebbe avvenire a novembre.