
Richard Gere apre a un possibile sequel di Pretty Woman ma pone una condizione
Richard Gere apre a un possibile secondo film di Pretty Woman con Julia Roberts (ma deve esserci una condizione)
Richard Gere e un sequel di Pretty Woman
Uno dei film che rientra perfettamente nella definizione di ‘commedia romantica’ è sicuramente Pretty Woman. Il film diretto da Garry Marshall vede protagonisti Richard Gere e Julia Roberts. Al centro della trama troviamo Edward Lewis, uomo d’affari senza scrupoli nel campo della finanza, che conosce Vivian Ward, una prostituta.
Il loro incontro diventerà proficuo per entrambi perché lei ha bisogno di soldi e lui di una donna che lo accompagni durante gli eventi di lavoro. Da cosa nasce cosa e quel rapporto di comodo farà presto spazio a una favola d’amore.
Nonostante sia costato appena 14 milioni di dollari Pretty Woman è riuscito a incassarne più di 460 in tutto il mondo. La rom com è un vero e proprio cult e ogni volta che viene passata in tv ottiene sempre ottimi ascolti. Sono trascorsi 35 anni dall’uscita del film e c’è una lieve speranza che possa ritornare presto con un sequel.
L’idea è stata sottoposta da People a Richard Gere nel corso del City Harvest Presents The 2025 Gala: Carnaval. A domanda diretta del magazine sulla possibilità di un sequel, l’attore ha aperto ha dato risposta affermativa ma ha posto una condizione fondamentale.
“Tutto dipende dalla presenza o meno di una buona sceneggiatura“, ha dichiarato Gere. Che ci sia veramente la volontà di dare a Edward e Vivian un futuro cinematografico? Per ora è troppo presto per avanzare qualsiasi ipotesi. Quel che è certo è che Richard ha un legame profondo con la pellicola.
“Sono così orgoglioso di quel film e del processo di lavoro che abbiamo fatto per crearlo – aveva dichiarato qualche mese fa al podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter – E non sono solo orgoglioso, ma anche grato per quel film, perché mi ha permesso di fare anche molte altre cose“.
Leggi anche: Diego Calva ha sofferto di dolore al collo per aver baciato Jacob Elordi in On Swift Horses
Gere e Julia Roberts hanno lavorato insieme nel 1999 nel film Se scappi ti sposo, confermando un successo al box office per una delle coppie più amate del grande schermo.