Westworld 2 | La HBO annuncia quando tornerà la serie con James Marsden
La rete via cavo HBO ha finalmente comunicato il periodo in cui rivedremo Evan Rachel Wood e James Marsden nei…
La rete via cavo HBO ha finalmente comunicato il periodo in cui rivedremo Evan Rachel Wood e James Marsden nei panni di Dolores e Teddy in Westworld 2.
Che la seconda stagione di Westworld non fosse prevista sul breve periodo, era a tutti noto da molto tempo. La serie televisiva della HBO creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, che ha scioccato milioni di telespettatori in tutto il mondo per il suo crudo realismo e i suoi cerebrali colpi di scena, si riaffaccerà all’interno del palinsesto soltanto nella primavera del 2018. La notizia è comparsa en passant nella descrizione che dello show viene fornita sul sito della rete, ma è immediatamente rimbalzata sui principali siti che si occupano di informazione per serie-dipendenti. L’impressione è dunque quella che, essendo già principiate le riprese e avendo avuto modo di assistere alle sue prime immagini, Westworld 2 si avvii ad avere presto una data definitiva della messa in onda.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento. Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA simili tempistiche, dilatate oltremodo sia da un lavoro raffinato di scrittura sia da complesse questioni logistiche, siamo sempre più abituati da parte di show per la maggior parte brevi, ma che non rinunciano – anzi se ne dicono mai paghi come i creatori di Stranger Things – al tempo necessario per guadagnarsi risultati eccellenti specialmente sul fronte degli introiti. In questo senso, la HBO prosegue nel solco già tracciato con Game of Thrones, che malgrado spese indecifrabili inerenti cast, location e computer grafica in post-produzione ha saputo ripagarla profumatamente con pubblico e danaro.
Westworld 2: i giusti compromessi per il successo
Brevità e attesa si rivelano inoltre tanto più insostenibili per gli spettatori quanto più proficui per i creatori dello show e i vertici del network, capaci così di puntare su prodotti ormai molto spesso senza nei, soprattutto perché qualitativamente sostenuti da cast sempre più cinematografici e teatrali che televisivi.
Così, in Westworld 2 ritroveremo da Evan Rachel Wood a James Marsden, da Ed Harris a Thandie Newton, e forse – ma resta al momento solo un’ipotesi – anche sir Anthony Hopkins, che rivedremo muoversi sopra panorami naturali spettacolari, sorretti nel loro agire da effetti speciali non certo comuni per una serie TV, e aiutati da una sceneggiatura fra le più elaborate degli ultimi anni.
Insomma, vi abbiamo convinti che – ancora una volta – aspettare ne varrà la pena?