venom film 2018

VENOM film 2018: uscita trama streaming anticipazioni cast e news sul film

VENOM film 2018: tutto sull’uscita, dalla trama alle anticipazioni, cast, personaggi e tutte le news a riguardo

VENOM FILM 2018 – Il fascino dei cattivi è da sempre stato capace di attirarci e più volte ci siamo trovati a parteggiare per i cattivi. Il grande successo Disney di Maleficent ha confermato l’idea che i villain sono capaci di suscitare interesse e di piacere al pubblico. Da tempo Sony aveva in mente un film su Venom e pare che sia giunto finalmente il momento. Ecco tutto ciò che sappiamo sul film!

VENOM trama e anticipazioni del film 2018

La breve sinossi ufficiale anticipa cosa accadrà ma pare che qualche mese fa la trama del film sia stata completamente diffusa sul web. Ecco ciò che sappiamo dalla sinossi:

Quando Eddie Brock acquisisce i poteri di un simbionte, deve rilasciare il suo alter ego Venom per salvarsi la vita

L’articolo segue con la probabile trama leakata del film. Se non volete eventuali spoiler – in quanto nulla è confermato – leggete a vostro rischio e pericolo!

Secondo quanto rilasciato online, pare che il film inizierà con Eddie rilasciato di prigione dietro libertà condizionata e si ricongiunge con la moglie e la figlia che neppure lo riconosce. Come risultato, Eddie si ubriaca e sviene nei boschi dove rottami di un atterraggio spaziale si schiantano e portano sulla terra un simbionte, che si unisce a lui mentre dorme.

Il governo arriva per mettere in quarantena la zona, dove un secondo simbionte viene catturato e un terzo attacca uno scienziato uccidendolo e nascondendosi nel suo corpo. Eddie nel frattempo cerca di fuggire ma viene preso in custodia, forse dalla Life Foundation, che inizia a fare degli esperimenti su di lui. A questo punto, il simbionte si difende, manifestando braccia e lunghi filamenti che sconfiggono le guardie e permettono a Eddie di scappare.

Mentre torna a casa, Eddie scopre che i cattivi stanno attendendo. Segue un inseguimento in auto prima che Eddie venga a conoscenza che il governo ha preso la sua famiglia il che lo costringe a tornare in custodia. Qui, scopre che il terzo simbionte è stato preso anch’esso in custodia e ciò causa la completa trasformazione di Venom. I due si battono e Venom vince con facilità, consentendo a Eddie e alla sua famiglia di scappare.

Il film, pare, finirà con una scena che metterà la base per un sequel, con una scena che rivela che lo scienziato attaccato è vivo e legato a un altro simbionte.

Prima di capire se è tutto vero o se sono solo supposizioni, i produttori hanno fatto sapere da dove hanno preso ispirazione. Ecco la storia di Venom

Chi è Venom? Tutto sul personaggio Marvel

A gennaio di quest’anno la produzione ha rivelato che la storia del filmsarà tratta da due fumetti, Lethal Protector Planet of the Symbiotes. Prima di capire di che cosa parlano queste due storie, è doveroso chiedersi chi è Venom?

I Simbionti sono una razza aliena di parassiti da cui ha origine Venom. In origine il personaggio non era violento ma era desideroso di creare un rapporto di collaborazione con il suo ospite con cui avrebbe condiviso le sue abilità. Per questo il simbionte fu esiliato. Liberato da Spider-Man, si unì a lui come se fosse un costume potenziando le sue abilità. Insieme a Spider-Man, il simbionte raggiunge la Terra. Qui l’alieno iniziò a prendere il controllo di Peter che dovette disfarsene e lo rinchiuse in una campana di vetro. Dopo altre peripezie, il simbionte si libera e incontra Eddie Brock, un uomo che odiava profondamente Spider-Man. Dalla loro unione nasce Venom.

Venom film 2018 i riferimenti ai fumetti

Per quanto riguarda i numeri della Marvel che hanno ispirato il film, il primo è un fumetto in sei volumi pubblicato nel 1993 in cui Eddie Brock si trasferisce a San Francisco doo aver detto a Spider-Man di voler abbandonare la vita criminale avuta con Venom. Qui, il suo passato torna a dargli la caccia quando il padre di una delle sue vittime assume dei mercenari per ucciderlo.

Il secondo fumetto è uscito due anni più tardi e vede Eddie realizzare quanto il simbionte lo abbia corrotto e cerca di sbarazzarsene. Il tentativo fa arrabbiare Venom che chiama una nave piena di simbionte che attaccano la Terra.

I trailer hanno confermato che almeno uno dei simbionti verrà dallo spazio esterno e che vivremo in prima persona le indagini di Eddie alla Life Foundation, che vuole forzare l’evoluzione umana. Quando Eddie si unisce al simbionte, tuttavia, le cose non andranno proprio come sperato.

Questo ci porta a pensare che la trama leakata sia almeno in parte il risultato di una fervida immaginazione o che sia comunque un risultato fortuito: qualche punto in comune, tra i trailer e le storie dei fumetti, c’è ed è innegabile ma sembra che le cose potrebbero andare in modo molto diverso. In attesa di notizie più certe,  vediamo chi farà parte del cast del film

Venom film 2018 cast attori e personaggi del film

Ecco tutto il castattori e personaggi del film Venom targato Sony

  • Tom Hardy sarà l’interprete di Eddie Brock e di Venom
  • Michelle Williams è Anne Weying, moglie di Brock
  • Riz Ahmed è il dottor Carlton Drake, che sarà uno dei villain del film
  • Jenny Slate è Dora Skirth
  • Sam Medina è Parolee
  • Michelle Lee interpreta Donna Diego
  • Jared Bankens è Isaac

Nel cast ci saranno anche Woody HarrelsonScott HazeReid ScottSope AlukoMichelle Lee

Ma quando esce al cinema Venom?

Venom film 2018 quando esce? La data dell’uscita del film

Fin dal primo teaser trailer sapevamo che Venom sarebbe uscito ad ottobre. Ebbene, la notizia ufficiale vede una data di uscita definitiva per quanto riguarda il film targato Sony fatto in collaborazione con i Marvel Studios.

Venom uscirà ufficialmente nelle sale italiane il 3 ottobre 2018, con un giorno di anticipo rispetto all’uscita americana, programmata per il 4 ottobre. Come molti già sapranno, nonostante Venom sia uno dei personaggi appartenenti all’universo Marvel, il film non farà parte del Marvel Cinematic Unverse, nonostante le speranze dei fan.

Non aspettatevi dunque di vedere lo Spider-Man di Tom Holland intervenire contro l’anti-eroe umanoide. Intanto però godiamoci i trailer e i promo del film.

Venom film 2018 trailer e promo del film

UPDATE LUGLIO 2018 – Sony ha rilasciato il nuovo promo di Venom che vede l’inizio della storia con la cattura dei Simbionte e ci presenta Eddie Brock con il suo lavoro da giornalista e viene avvicinato da un membro della Life Foundation che vuole raccontare tutto a Brock. Dop essersi unito alla creatura, inizia a sentire la sua voce e a usare le sue facoltà.

Il teaser trailer di Venom ci aveva mostrato le prime scene che vedevano Eddie Brock risvegliarsi dopo essere stato coinvolto in un incidente. Con molta probabilità, è stato quello che l’ha unito a Venom. Le scene successive ci mostrano come il simbionte e l’umano si uniscono e ci anticipa ciò che accadrà.

Venom uscirà al cinema il 3 ottobre 2018

Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.