Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
vecna

News e anticipazioni

Vecna era presente in Stranger Things già nella prima stagione? La teoria dei fan

Stefano D Onofrio | 4 Luglio 2022

Stranger Things

Un video diventato virale su TikTok rivela che Vecna sarebbe presente in Stranger Things già dalla primissima stagione

Vecna era già in Stranger Things 1?

E se Vecna fosse stato presente già nei primissimi episodi di Stranger Things e non ce ne fossimo resi conto? Questa è l’interessante teoria che hanno segnalato alcuni fan della serie in un video diventato virale negli ultimi giorni su TikTok. Ma andiamo con ordine. Come sappiamo la quarta stagione della fortunata serie Netflix ci ha presentato questo spaventoso e nuovo nemico proveniente dal Sottosopra. Nel corso dei nuovi episodi abbiamo conosciuto la vera storia di Henry Creel, di come è arrivato al laboratorio di Hawkins e di come sia stato poi spedito nell’altro mondo da Undici. ATTENZIONE: Se non avete ancora visto gli ultimi due episodi della quarta stagione di Stranger Things, vi conviene non proseguire con la lettura.

La presenza dell’essere, interpretato egregiamente da Jamie Campbell Bower, potrebbe essere molto antecedente alle prime “presentazioni ufficiali”. Potrebbe infatti risalire, addirittura, alla primissima stagione della serie. Sta facendo il giro del web una particolare teoria secondo cui la prima apparizione di Vecna risalirebbe alla notte in cui Will è scomparso da Hawkins. Nel video che vi proponiamo qui di seguito vediamo la scena in cui il ragazzo, che sta tornando in bicicletta a casa, scompare misteriosamente. Quello che sentiamo poco prima della sua caduta è proprio un rintocco che ci sembra ormai familiare: quello dell’orologio a pendolo che anticipa l’arrivo di Vecna.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
@mark..byers #fyp #zyxcba #willbyers #vecna #noahschnpp #strangerthings #st4 #grandfatherclock #fypシ #fypage #fup #fupシ ♬ original sound – MILLIE PROTECTOR

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quello che ci chiediamo, alla luce di ciò che abbiamo scoperto durante Stranger Things 4, è come Will sia riuscito a salvarsi visto che l’orologio è ciò che sentono le vittime del mostro prima di morire. Come è riuscito a salvarsi? Che ci sia un collegamento che non conosciamo tra Will e Vecna.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sembrano dare già una risposta affermativa a questo quesito. Negli ultimi istanti vediamo Will essere convinto del fatto che Vecna sia ancora vivo e che non sia stato effettivamente sconfitto per sempre da Undici. Il ragazzo percepisce la sua presenza e, di lì a poco, scopriamo che le sue sensazioni sono veritiere.

Cosa potrebbe succedere nella prossima stagione?

< Indietro Successivo >