Stranger Things 5, lo scontro finale con Vecna

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La quinta e ultima stagione di Stranger Things mostrerà lo scontro finale tra Vecna e gli abitanti di Hawkins. Gli ultimi istanti del season finale della quarta annata hanno infatti di fatto anticipato il ritorno dello spaventoso mostro. La cittadina è stata completamente devastata dal terremoto provocato dal Sottosopra dopo che Vecna è riuscito a provocare la morte (momentanea) della sua quarta e ultima vittima. L’orologio a pendolo ha infatti quattro rintocchi, così come quattro erano i portali e le vittime necessarie per provocare la fine del mondo.

La devastazione finale potrebbe essere stata momentaneamente messa in pausa da Undici dopo che, grazie ai suoi poteri, è riuscita a mantenere in vita Max. La ragazza giace in coma e priva di sensi nell’ospedale di Hawkins e forse la sua vita è legata indissolubilmente a quella della sua migliore amica. Sarà soltanto la quinta stagione a dare una risposta alle nostre domande, così come saranno gli ultimi episodi a dirci che legame c’è veramente tra Vecna e Will.

Sembra ormai fuori discussione che tra i due ci sia un collegamento risalente ormai alla prima stagione, al momento in cui Will è scomparso la prima volta da Hawkins finendo nel Sottosopra. Solo l’ultima stagione darà una risposta a tutte le domande senza spiegazione.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti