
Una mamma per amica, in arrivo il documentario per il 25esimo anniversario
In occasione del 25esimo anniversario di Una mamma per amica è in arrivo il prossimo ottobre Searching For Stars Hollow
Un documentario per i 25 anni di Una mamma per amica
Una mamma per amica sta per festeggiare un anniversario speciale. Era il 5 ottobre del 2000 quando il mondo faceva per la prima conoscenza di Lorelai e Rori Gilmore, di Stars Hollow e di tutti i suoi eccentrici abitanti.
Da quel giorno sono trascorsi 25 anni, sette stagioni, 153 episodi e anche un revival Netflix. Negli anni Gilmore Girls è riuscita a conquistare uno zoccolo duro di affezionati che non si lasciano sfuggire una replica in tv o un rewatch su una piattaforma di streaming ed è divenuto un vero e proprio cult.
In occasione del 25esimo anniversario dal debutto dello show prepariamoci a festeggiare in modo speciale. Come riportato da The Hollywood Reporter infatti è in arrivo il prossimo ottobre Searching for Stars Hollow, un documentario speciale con interviste inedite di alcuni dei protagonisti storici della serie.
Saranno coinvolti nel progetto Kelly Bishop (l’indimenticabile nonna Emily), Jared Padalecki (che ha interpretato il ruolo di Dean, il primo fidanzato di Rori) e anche Chad Michael Murray, che ha vestito i panni di Tristin. Oltre loro troveremo anche Keiko Agena (Lane), Sally Struthers (Babette), Liz Torres (Miss Patty), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Rose Abdoo (Gypsy), Kathleen Wilhoite (Liz Danes) e Matt Jones (Morgan).
Leggi anche: A che punto è il sequel di Red, White and Royal Blue? Parla l’autrice del romanzo
“Le interviste che abbiamo già realizzato con il cast sono state un vero piacere – sono state le parole di Meghna Balakumar, che dirigerà il documentario insieme a Kevin Konrad Hanna – abbiamo girato più di 100 ore di filmati e abbiamo già portato alla luce storie, commenti, critiche e molto altro. E continueremo a girare altre interviste nei prossimi mesi per presentare la storia più completa, completa e veramente inedita dell’impatto e dell’eredità dello show“.
“Searching For Stars Hollow rivelerà come è nato Una mamma per amica, perché continua a risuonare attraverso le generazioni e come la sua miscela unica di umorismo, cuore e cultura pop ha plasmato una comunità di fan devoti in tutto il mondo, con uno sguardo approfondito alla sua creazione e alle connessioni che continua a promuovere – ha aggiunto il produttore Jim Demonakos – Questo documentario è destinato ai fan della serie, ma anche a chiunque sia interessato alla storia culturale e al modo in cui essa influenza le vite individuali“.
Al momento il documentario non ha ancora una data d’uscita ufficiale.