Un Professore quinta puntata anticipazioni giovedì 9 dicembre 2021

Un Professore quinta puntata anticipazioni 9 dicembre 2021

Un Professore: le anticipazioni della quinta puntata della fiction con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi in onda giovedì 9 dicembre 2021.

Anticipazioni Un Professore giovedì 9 dicembre 2021

Nuovo appuntamento con Un Professore: la fiction va in onda stasera giovedì 9 dicembre 2021 con la quinta puntata, e qui trovate tutte le anticipazioni.

Con gli episodi di questa sera ci addentreremo ancora di più nella vita di Simone, il figlio del protagonista Dante. Ma non solo, perché ne sapremo finalmente di più sul passato del professore, e nell’amore tra Simone e Manuel assisteremo ad una svolta.

Un Professore è la fiction di Rai 1 con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi che ha incantato il pubblico. L’affabilità di Dante ha convinto tutti, come nella storia il professore riesce di volta in volta ad affascinare i suoi studenti e l’universo femminile, del quale non sembra stancarsi mai. Gli spettatori più giovani, invece, hanno finalmente trovato nella storia di Simone e Manuel un racconto delicato, sensibile e autentico dell’amore tra due ragazzi dello stesso sesso.

Tra i meriti della serie c’è anche l’eccellente regia di Alessandro D’Alatri e una sceneggiatura attenta e sempre equilibrata.

Ma torniamo agli sviluppi della trama e vediamo quali sono tutte le anticipazioni alla quinta puntata di Un Professore in onda stasera.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata precedente)

Trama quinta puntata Un Professore

La trama della quinta puntata di Un Professore comprenderà l’Episodio 9 dal titolo John Stuart Mill e l’Episodio 10 che è invece dedicato a Schopenhauer.

Episodio 9 – John Stuart Mill

L’Episodio 9 della quinta puntata di Un Professore comincia da dove è terminata la precedente. Vale a dire, da quando Simone è fuggito a Glasgow dalla madre per distendere i pensieri dopo che Manuel lo ha respinto e offeso.

In classe, Dante affronta uno dei pensatori più influenti del Diciannovesimo Secolo: l’inglese John Stuart Mill, teorico del liberalismo. Attraverso l’immagine dell’”alberello stento”, il professore prova a far capire ai ragazzi perché nessuno di noi dovrebbe sprecare la propria esistenza, ma fare di tutto per realizzare se stesso. Ispirato dalle parole appena pronunciate, allora, Dante corre da Sbarra e lo affronta esortandolo a lasciare in pace Manuel. Ma il delinquente non si fa trovare impreparato, e respinge immediatamente il professore.

Nel suo soggiorno scozzese, intanto, Simone ha il coraggio di fare coming out con la madre. Chicca invece viene a sapere che Manuel ha fatto sesso con una donna più grande di lui, il che la scoraggia talmente tanto da spingerla a pensare di lasciare la scuola. Ma anche in questo caso sarà Dante a intervenire per farle cambiare idea.

Parallelamente, come ci dicono le anticipazioni alla quinta puntata di Un Professore, il rapporto tra Cecilia e Dante subisce uno scossone (prevedibile): non appena Aureliano scopre che la madre dorme col suo insegnante preferito, va su tutte le furie.

Infine, anche Manuel si è lasciato trascinare dalla lezione su Mill, e dopo tanto pensare si reca da Sbarra dicendogli di non voler più lavorare per lui. Ma il ragazzo avrà successo sul delinquente?

Anita invece ha saputo quale segreto si nasconde dietro l’ultima notte in cui, diversi anni prima, ebbe occasione di vedere Dante. Incredula, non può che correre da lui chiedendogli una spiegazione.

Episodio 10 – Schopenhauer

Nell’Episodio 10 Dante è inquieto per quanto accaduto con Anita, che non ha potuto fare a meno di respingere mancando della forza di rievocare il passato. Scoraggiato dagli eventi, a scuola si profonde in una lezione su Schopenhauer, esponente ottocentesco del pessimismo. Attraverso la filosofia Dante si tira su di morale: non possiamo soccombere ai pensieri negativi, ma alzare la testa e reagire al dolore della vita.

Le anticipazioni alla quinta puntata di Un Professore proseguono confermando che Manuel non è riuscito a liberarsi di Sbarra. Quest’ultimo gli consegna infatti una pistola con la quale il ragazzo dovrà minacciare uno dei suoi creditori.

Nel frattempo Simone rientra da Glasgow a ridosso del suo compleanno. Stavolta vuole organizzare una grande festa, e con spirito di ribellione contatta gli amici dando loro appuntamento a scuola, in orario extra-scolastico.

Laura ha stretto amicizia con Pin, un ragazzo del quale in realtà non conosce neppure il nome ma con cui si tiene in contatto per messaggi. Vorrebbe conoscerlo di persona, ma lui non ha il coraggio di incontrarla.

Alice tronca con Manuel, il quale si reca alla festa di Simone ubriaco. Sotto l’effetto dell’alcol cede alle avance dell’amico e si abbandonano entrambi alla passione.

Ma l’emozione dura poco, perché il loro compagno Giulio, per il troppo bere, ha perso i sensi e ha bisogno di aiuto.

Ancora una volta sarà Dante a salvare la situazione, mentre Simone, con grande inquietudine, trova tra le sue cose una foto dal contenuto scioccante.

Streaming quinta puntata Rai Play

La quinta puntata di Un Professore sarà in onda stasera giovedì 9 dicembre 2021 su Rai 1 e contemporaneamente in streaming su Rai Play, dove chi se la perde potrà recuperarla anche in versione on demand. I due episodi saranno infatti caricati per lo streaming sulla scheda del programma dopo la messa in onda.

Rai Play è una piattaforma di streaming gratuita, disponibile su smart TV abilitate, smart phone, tablet o più semplicemente online.

Nessun Articolo da visualizzare