Un Professore quarta puntata anticipazioni giovedì 2 dicembre 2021

Un Professore quarta puntata anticipazioni 2 dicembre 2021

Tutto sulla quarta puntata

La quarta puntata di Un Professore in onda giovedì 2 dicembre 2021: ecco tutte le anticipazioni sui due nuovi episodi.

Anticipazioni Un Professore quarta puntata

Il successo della fiction Un Professore si estende fino a giovedì 2 dicembre 2021, quando Rai 1 trasmette la quarta puntata: vediamo le anticipazioni ai nuovi episodi.

La serie ci ha finora accompagnato alla scoperta della classe a cui Dante, professore di filosofia, insegna in un Liceo di Roma frequentata dal figlio Simone. Simone cova sentimenti per un compagno di classe, Manuel, la cui madre Anita è una vecchia conoscenza di Dante. L’insegnante ha fama di sciupafemmine, e non la tradisce invaghendosi di Clelia, mamma di un altro suo alunno e direttrice del Museo di Zoologia. La loro relazione, che i due cercano di tenere nascosta, procede con cautela, e ci si chiede quale esito avrà mentre Simone prende coraggio per farsi avanti con il ragazzo che ama.

(LEGGI ANCHE: C’è successo la puntata scorsa)

Che cosa succederà nella quarta puntata di Un Professore lo scopriamo però leggendo tutte le anticipazioni sugli episodi.

Trama quarta puntata Un Professore

La trama della quarta puntata di Un Professore si declina nell’Episodio 7 e nell’Episodio 8, intitolati rispettivamente a Michel Foucault e Guy Debord.

Entrambi pensatori francesi dell’era moderna, Foucault appartiene alla corrente dello strutturalismo, il pensiero di Debord prende invece le mosse da alcuni pilastri di quello marxista.

Episodio 7 – Michel Foucault

La nuova lezione di Dante alla classe s’impernia sul sociologo Foucault, storica vittima di persecuzioni dovute al suo orientamento omosessuale.

L’esperienza del filosofo è il pretesto perché Dante affronti il delicato argomento con il figlio Simone in modo indiretto. Il docente sottolinea ai suoi studenti il pericolo del concetto di omologazione, che genera disprezzo e alimenta l’idea di una presunta diversità rispetto alla massa. Sperando che le proprie parole abbiano aperto uno spiraglio per le confidenze con il figlio, le anticipazioni alla quarta puntata di Un Professore raccontano che Dante cercherà di approfondire l’argomento con Simone. Ma il ragazzo è ancora molto chiuso, e respinge le insistenze paterne.

Intanto, Anita si accorge che nella rimessa è parcheggiata l’auto di Sbarra, completamente distrutta a causa di Simone. Fattala vedere a Dante, la donna conclude che la vita di suo figlio Manuel è seriamente a rischio.

Episodio 8 – Guy Debord

Nell’episodio successivo, la classe di Dante va in gita presso il Museo di Zoologia diretto da Clelia. Durante la visita, Simone prende da parte Manuel e, finalmente convinto, lo bacia. Tuttavia Manuel non reagisce bene, arrivando persino a umiliare il compagno.

Intanto, Monica viene a sapere che online gira un suo vecchio filmato sensuale condiviso dall’ex. La visita al museo, dunque, s’interrompe bruscamente e tornati in classe Dante evoca il filosofo Guy Debord, teorico dell’idea di società dello spettacolo.

Gli studenti parlano dell’accaduto con Monica, e con l’aiuto di Dante – svelano le anticipazioni alla quarta puntata di Un Professore – rintracciano il suo stalker per fargliela pagare.

Streaming quarta puntata Rai Play

Su Rai Play troverete la quarta puntata di Un Professore sia in diretta streaming che in versione on demand.

I due nuovi episodi di Un Professore si potranno infatti seguire in diretta streaming al momento della messa in onda televisiva, vale a dire giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 21.25. Subito dopo, entrambi saranno caricati nella scheda ufficiale del programma per la versione on demand, assieme ai precedenti.

Rai Play è il servizio che vi consente di seguire le dirette o recuperare i contenuti di tutti i programmi Rai. È gratuito e utilizzabile via Web o App. Lo possono usare tutti gli utenti maggiorenni che si siano iscritti alla piattaforma.

Nessun Articolo da visualizzare