Tredici 2 trama Jessica - TREDICI 2 streaming
Jessica

TREDICI 2 streaming: come e dove vedere la stagione 2 della serie Netflix

TREDICI 2 streaming su Netflix: ecco come e dove vedere i nuovi episodi della stagione 2 di 13 Reasons Why.

E’ finalmente arrivato il giorno in cui su Netflix debutta la stagione 2 di 13 Reasons Why. I nuovi episodi, tredici in tutto, sono stati infatti caricati per intero sulla piattaforma a livello internazionale. L’uscita di TREDICI 2 streaming è stata a lungo attesa dai fan della serie TV con Katherine Langford e Dylan Minnette, che per più di un anno hanno dovuto aspettare notizie sulla seconda stagione. Ora il nuovo capitolo è online su Netflix e disponibile per lo streaming on demand. Ma vediamo come e dove vedere TREDICI 2 streaming.

13 Reasons Why 2 stagione è in streaming su Netflix

Trattandosi di una serie TV originale di Netflix, 13 Reasons Why 2 è ad esclusiva disposizione di coloro che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio di streaming. Chiunque volesse farlo può accedere al sito di Netflix e seguire le istruzioni per l’iscrizione. Questa è gratuita per il primo mese di prova e va invece dagli 8 ai 14€ per i mesi successivi. Dopo aver registrato la propria carta di credito prepagata a garanzia del servizio, sarà possibile vedere TREDICI 2 in streaming gratuito.

Allo scadere del primo mese, gli utenti possono scegliere se recedere dall’abbonamento o proseguire nel servizio. Non è naturalmente possibile ripetere l’operazione più di una volta.

Per utilizzare i servizi di Netflix e vedere quindi TREDICI 2 streaming è anche possibile utilizzare una carta regalo di importo variabile. Tale carta si può acquistare in qualsiasi grande supermercato, oppure online su appositi siti.

TREDICI 2 spoiler e anticipazioni trama

I tredici nuovi episodi di TREDICI 2 sono incentrati ancora una volta sul personaggio di Hannah Baker, vero perno di tutta la storia. Clay e gli amici dovranno vedersela però ora con le conseguenze della sua morte. E mentre la scuola cerca di allontanare da sé qualsiasi responsabilità sul suicidio della ragazza, anzi di non dar peso all’evento, la madre di Hannah intenta un processo ai servizi scolastici. Di episodio in episodio verranno allora portate alla luce verità impensabili, che coinvolgono anche altre ragazze come Jessica e Hannah, vittime di soprusi e violenze da parte di Bryce.

Clay, Justin, Tyler, Tony, Alex e Jessica saranno tra le tante altre voci narranti di quest’anno. In questo modo, lo spettatore sarà messo a parte dei loro diversi punti di vista, mentre Hannah continuerà a comparire solo sotto forma di spirito e voce parlante nella mente di Clay. Anche per questa ragione, oltre che per alcuni titoli degli episodi, i fan ipotizzano che Katherine Langford potrebbe lasciare 13 Reasons Why dopo la seconda stagione.

Una serie scomoda e fonte di polemiche

Ma TREDICI avrà una terza stagione? Netflix è generalmente piuttosto restio ad annunciare in tempi brevi i rinnovi dei suoi prodotti. E’ accaduto infatti anche con la prima stagione, che la serie venisse rinnovata solo dopo più di un mese dalla pubblicazione nel marzo 2017. In ogni caso, stando ai dati diramati da Netflix stesso, 13 Reasons Why resta uno degli show più seguiti della piattaforma. I primi tredici episodi sono stati infatti per settimane argomento di discussione scottante soprattutto sui social. Qui gli utenti hanno sollevato polemiche sul tema del suicidio e del bullismo infantile.

Ma anche quest’anno TREDICI 2 si preannuncia altrettanto scomodo. La stagione 2 ha infatti involontariamente affrontato il tema della molestie e delle violenze sessuali. Un argomento che, durante le riprese, continuava ad essere al centro degli scandali nel mondo dello spettacolo.