Taylor Swift e il mancato cameo in The Vampire Diaries

In questi giorni sembra di fare un salto indietro nel tempo sul set di The Vampire Diaries. Sono trascorsi ormai 8 anni da quando la serie The CW ha chiuso i battenti. Negli anni successivi l’universo TVD ha continuato a vivere grazie a spin-off come The Originals e Legacies.

Nelle ultime ore un libro ci sta facendo rivivere quei magici anni tra Damon, Elena, Stefan e personaggi che hanno fatto la storia dello show. Si tratta di I Was Feeling Epic: An Oral History of The Vampire Diaries, scritto dalla executive editor di Entertainment Weekly Samantha Highfill, che sta svelando numerosi retroscena dal set.

Stanno facendo discutere, ad esempio, le dichiarazioni di Ian Somerhalder sui Delena o la rivelazione di Nina Dobrev sulle motivazioni che l’hanno spinta a lasciare la serie. Ma non è finita qui. People ha riportato nuovi estratti del libro in cui viene rivelato che è stato proposto un cameo di Taylor Swift all’interno dello show.

A raccontarlo è stata Julie Plec, co-creatrice della serie, che ha svelato che la possibilità di avere la cantautrice come guest star è stata proposta dalla The CW. Tuttavia hanno deciso di non accettare la proposta poiché “non sembrava plausibile” per il mondo che stavano scrivendo.

Questo non è Settimo Cielo, dove Taylor può presentarsi e tenere un concerto gratuito al liceo e farlo sembrare in qualche modo reale“, sono state le parole di Plec. A suo dire un cameo di Taylor avrebbe reso troppo contemporaneo la piccola comunità senza tempo che era Mystic Falls.

Leggi anche: I fan de L’estate nei tuoi occhi hanno creato un sito per le nozze di Belly e Jeremiah

All’interno del libro Samantha Highfill ha smentito una teoria che circola in rete da tempo secondo cui Swift avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Lexi Branson nella prima stagione dello show. Quella parte, che è stata poi avuta da Arielle Kebbel, non è stato mai scritto per Taylor.