The Right Stuff Colin O'Donoghue cast trama data uscita streaming

THE RIGHT STUFF con Colin O’Donoghue: trama, uscita, cast e streaming

The Right Stuff è la nuova serie TV di National Geographic con protagonista Colin O’Donoghue: tutte le news su trama, cast, uscita e streaming.

National Geographic ha acquisito i diritti sul romanzo La Stoffa Giusta di Tom Wolfe, giornalista e scrittore statunitense dallo stile mordace morto lo scorso anno. Ad interpretare il protagonista di questa storia ambientata all’epoca della Guerra Fredda tra Russia e Stati Uniti sarà Colin O’Donoghue. L’attore, conosciuto per il ruolo di Captain Hook in Once Upon a Time, tornerà dunque in una serie TV dopo aver chiuso il lungo capitolo delle favole. In realtà O’Donoghue è subentrato all’ultimo nel progetto, quando si è visto necessario sostituire Joe Dempsie (Gendry di Game of Thrones). La produzione è dovuta infatti correre ai ripari per i problemi di questi con il permesso di soggiorno. Tanto meglio però per Colin O’Donoghue, che avendo già sostenuto il provino per The Right Stuff ha avuto definitivamente il posto nella serie TV: ecco tutto quello che sappiamo a proposito del resto del cast, la trama, la data di uscita e lo streaming.

The Right Stuff: data di uscita della serie TV

Cominciando a parlare dello show dalla sua data di uscita, diciamo che The Right Stuff dovrebbe andare in onda non prima del 2020. Le riprese della serie stanno infatti per cominciare, e giacché si continuerà a girare per tutta l’estate, la macchina produttiva avrà bisogno di almeno sei mesi di lavoro.

Solo a quel punto, spostandosi dal set alle sale di montaggio e post-produzione, la troupe consegnerà gli episodi al network per la messa in onda. Ma quando esce esattamente The Right Stuff? Lumi sulla data di uscita precisa non si potranno avere prima della fine dell’anno, perciò vi consigliamo di restare aggiornati sull’argomento.

The Right Stuff trama: di cosa parla la serie con Colin O’Donoghue

Veniamo ora alla trama di The Right Stuff, e cerchiamo di capirne gli snodi essenziali. Traendo ispirazione dal romanzo La stoffa giusta di Tom Wolfe, la serie TV vi si riallaccerà in parecchi punti. Certo, lo show consentirà agli autori di soffermarsi su alcune dinamiche che nel libro sono sicuramente più rapide. E ci saranno senz’altro occasioni più numerose di approfondire i trascorsi dei personaggi.

Al centro della storia di The Right Stuff c’è il Progetto Mercurio, che all’epoca della Guerra Fredda cerca di battere sul tempo i Russi nel tentativo di sbarcare nello spazio. Un gruppo di militari dell’esercito americano studia allora il funzionamento e la messa in azione di alcuni missili e aeromobili che potrebbero condurli oltre la terra. Il lavoro dei soldati riceve l’approvazione dell’opinione pubblica, che attraverso i mezzi di comunicazione segue le diverse fasi della missione come una gara sportiva. I Mercury Seven, così saranno chiamati i componenti del progetto, diventano allora motivo di orgoglio e veri e propri eroi nazionali.

Ma chi sono i protagonisti della trama di The Right Stuff lo scopriamo scorrendo i nomi nel cast di questa serie TV.

The Right Stuff cast: attori e personaggi

Per quel che ne sappiamo al momento, Colin O’Donoghue non sarà l’unica star delle serie TV a prendere parte al cast di The Right Stuff. Al suo fianco, infatti, ci saranno altri volti ben noti del piccolo schermo di cui la stampa americana ha riferito la partecipazione al progetto. Insieme a Capitano Uncino di Once Upon a Time vedremo cioè Patrick J. Adams, noto per essere sposato a Troian Bellisario e per aver recitato in Suits. Ma anche Jake McDorman che invece abbiamo visto in Shameless e Limitless.

Per quanto riguarda i nomi dei loro personaggi, se Colin O’Donoghue sarà il luogotenente Gordon Cooper, Patrick J. Adams darà il volto al maggiore John Glenn, mentre Jake McDorman sarà Alan Shepard. Con loro anche Eric Ladin (Mad Men, The Killing), James Lafferty (Hill House), Micah Stock (Bonding) e Michael Trotter (Underground).

The Right Stuff streaming: come vedere la serie TV

In quanto produzione originale del National Geographic, la serie The Right Stuff avrà necessariamente in onda sul relativo canale TV. Se gli episodi arriveranno anche in Italia in contemporanea all’America non è per ora dato saperlo. Certo è che, quando la serie debutterà nel nostro paese, lo farà senz’altro sul canale 403 della piattaforma satellitare Sky o sul canale 314 del DT.

Per vedere The Right Stuff in streaming si potranno usare il servizio SkyGo o SkyQ, che per gli abbonati Sky trasmettono i canali satellitare anche senza necessità di parabola. Dal settembre 2018, inoltre, le produzioni del National Geographic sono anche on demand su Sky On Demand. Di conseguenza, se non potrete seguire la diretta della serie TV, The Right Stuff si potrà vedere in streaming anche su questo servizio.