The Resident 4 stagione: uscita in Italia, cast, trama e streaming episodi

The Resident 4 stagione: uscita in Italia, cast, trama e streaming episodi

The Resident 4 stagione quando esce? Uscita in Italia su Sky e in TV

La notizia del rinnovo del medical drama con protagonisti i celebri Matt Czuchry e Emily VanCamp, arriva nel mese di maggio 2020. Poco dopo l’annuncio del nuovo palinsesto di FOX riguardante la stagione televisiva a cavallo tra il 2020 e il 2021. Secondo quanto riportato da TVLine, il network americano darà inizio alla messa in onda di molte delle sue scripted series dal midseason. Ciò significa che con molta probabilità la data di uscita di The Resident 4 verrà fissata per i primi mesi del 2021. Quando esce la stagione 4 di The Resident in TV e in streaming in Italia invece?

Essendo The Resident, un titolo di FOX la serie TV in Italia esce in primis su Fox Life, un canale a pagamento della piattaforma satellitare Sky. La messa in onda degli episodi di ogni stagione segue, di solito, quella statunitense con un ritardo di appena un mese nell’uscita delle puntate. Se le modalità di rilascio nel nostro paese dovessero rimanere invariate in futuro, allora vedremo i nuovi episodi di The Resident 4 in uscita su Sky a inizio 2021. Vi aggiorneremo non appena avremo una data ufficiale.

Esiste, inoltre, una seconda possibilità per seguire il medical drama, se non siete abbonati a Sky. La serie TV di FOX ha raggiunto anche il digitale su Rai1. Tuttavia dovrete armarvi di molta pazienza se intendete aspettare l’uscita della quarta stagione di The Resident in TV o in streaming su RaiPlay. Vi basti pensare che il secondo capitolo di The Resident ha iniziato la sua messa in onda soltanto il 14 luglio 2020, ovvero quasi due anni dopo l’uscita su Fox e Sky.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

L’interruzione anticipata delle riprese, dovuta alla chiusura temporanea dei set per fronteggiare l’emergenza COVID-19, ha costretto gli autori a concludere la terza stagione prematuramente. La serie TV non ha potuto, infatti, realizzare i tre episodi finali che quindi andranno, inevitabilmente, a far parte della trama della stagione 4 di The Resident, che vedremo in occasione dell’uscita in TV o in streaming del titolo. In primis vedremo la conclusione di una delle storyline principali, quella riguardante la Red Rock Mountain. La storia viene interrotta proprio nel suo crescendo.

Logan Kim, furioso con il dottor Cain, offre a Conrad l’opportunità di acquisire il controllo del Chastain Park Memorial. Nel finale, però, non ci viene rivelata la risposta di Conrad a questa proposta. Cain, nel frattempo, si ritrova inoltre a dover fronteggiare la morte della sua ragazza e ora paziente, Justine. Ecco cos’ha dichiarato il produttore esecutivo Todd Harthan in un’intervista con TVLine, riguardo a come The Resident 4 troverà il giusto modo di continuare la storia interrotta nel finale della season 3:

“Avevamo tutte queste sceneggiature e scene extra che erano state registrate. E ora abbiamo questo periodo di tempo in cui possiamo guardare a questi pezzi del puzzle e dire ‘come vogliamo usare le cose di cui ancora siamo entusiasti? Non stiamo dicendo che prenderemo i prossimi tre episodi [mai realizzati della terza stagione] e inizieremo la prossima stagione [con quelli]. Ci sono alcuni pezzi che rimarranno intatti, ma altre cose saranno rivisitate”

Trailer di The Resident 4

Come di consuetudine, in prossimità dell’uscita in TV e in streaming degli episodi di The Resident 4, FOX distribuirà un trailer della nuova stagione.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 4 di The Resident? Nei nuovi episodi torneranno a farci compagnia i due famosi protagonisti della serie: Conrad Hawkins e Nicolette Nevin, soprannominata Nic. I due attori che portano in scena Conrad e Nic, sono due volti molto conosciuti all’interno dell’industria dell’intrattenimento. Il primo è quello di Matt Czuchryattore che conquistò il pubblico portando in scena Logan, il fidanzato di Rory in Una Mamma Per Amica. E che ha poi continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo prendendo parte al celebre The Good Wife.

Emily VanCamp, la nostra Nic, iniziò anche lei a fare i suoi primi passi nel mondo delle serie TV con un teen drama: Everwood. In seguito apparve in molti altri titoli ma la maggior parte del pubblico la ricorda soprattutto per il personaggio di Emily Thorne o Amanda Clarke, in Revenge. Una serie che spopolò allora anche in Italia e si concluse poi nel 2015. Ecco, infine, gli attori e i personaggi che troviamo accanto ai nostri protagonisti nel cast principale di The Resident 4:

  • Manish Dayal è Devon Pravesh, uno specializzando del primo anno;
  • Shaunette Renée Wilson è Mina Okafor, una specializzanda di chirurgia;
  • Bruce Greenwood è Randolph Bell, il capo della chirurgia;
  • Melina Kanakaredes è Lane Hunter, un’ex oncologa del Chastain Par Memorial Hospital;
  • Malcom-Jamal Warner è AJ Austin, soprannominato The Raptor;
  • Glenn Morshower è Marshall Winthrop, il padre di Conrad;
  • Jane Leeves è Kitt Voss, un chirurgo ortopedico;
  • Morris Chestnut, new entry della terza stagione, è Barrett Cain, un neurochirurgo promosso dalla Red Rock a Capo della Chirurgia.

The Resident 4 stagione in streaming, dove vedere gli episodi della serie TV?

Dove vedere gli episodi della serie TV The Resident online? Per ora i siti streaming che rendono disponibile  The Resident, o almeno gli episodi fino ad ora rilasciati da Fox, sono tutti a pagamento. Lo streaming di The Resident 4 sarà, infatti, disponibile online, dopo la sua uscita su NowTV o Sky. Se avrete abbastanza pazienza potreste aspettare, come già spiegato nel parlarvi della distribuzione italiana del titolo, che la quarta stagione vada in onda su Rai 1 in modo tale da poterla guardare gratis poi su Rai Play.