Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the crown 5

News e anticipazioni

The Crown 5 e Bridgerton, alcune scene sono state girate nelle stesse location

Stefano D Onofrio | 24 Novembre 2022

The Crown

Alcune scene viste in The Crown 5 sono state girate nelle stesse location di Bridgerton: lo avevate notato?

Una location in comune per The Crown 5 e Bridgerton

Location condivisa per The Crown 5 e Bridgerton. Entrambe le serie Netflix si focalizzano, anche se in modalità e con obiettivi diversi, a raccontarci segreti della monarchia britannica. La prima ha un focus più attento sulla storia recente della Royal Family, dall’ascesa al trono della Regina Elisabetta fino all’arrivo a palazzo di Lady Diana Spencer. Il secondo show ha decisamente un obiettivo diverso e ci racconta di volta in volta storie di relazioni e di scandali avvenute nella Regency Era. Ma non tutti sanno che alcune scene dei due cavalli di battaglia dell’offerta Netflix sono girate nei medesimi luoghi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un esempio eclatante in tal senso è la location scelta per gli interni di Buckingham Palace in The Crown. La residenza della Regina e di suo marito, il Principe Filippo, si trova a Lancaster, non molto lontano dal S. James Park. Come si può notare in queste immagini che vi mostriamo qui in alto, gli interni visti nella serie sono gli stessi di quelli presenti in Bridgerton. Parliamo, in particolare, delle scene che mostrano la bisbetica Regina Charlotte, tra l’organizzazione di un ballo e la ricerca di informazioni sull’identità di Lady Whistledown. Anche Downton Abbey, un’altra serie in costume molto famosa in Gran Bretagna e nel resto del mondo, è ambientata nella medesima location.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci sono altri luoghi che abbiamo visto in The Crown 5 che in realtà sono ambientati in posti diversi. Pensiamo ad esempio al castello di Balmoral, dove la Regina si è spenta lo scorso ottobre, e di cui si è parlato anche nella quinta stagione della serie Netflix. Le scene ambientate nel castello sono state girate a Ardverikie Castle, che si trova nei pressi di Inverness. Anche il viaggio di famiglia di Carlo e Diana, visto nella prima puntata della nuova annata, non è stato girato in Italia come si pensa.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Le riprese sono infatti avvenute in Spagna, precisamente a Maiorca. Una serie di segreti dal dietro le quinte di uno degli show di punta della piattaforma di streaming, che continua a far discutere. The Crown tornerà con la sesta e ultima stagione in futuro e, con molta probabilità, ci mostrerà gli inizi della storia d’amore tra William e Kate.